Redazione
I leak non vogliono fermarsi, ora dopo ora sempre più Pokémon di ottava generazione fanno la loro comparsa. Abbiamo già visto cosa aspetta a Pokémon come Rolycoly e Yamper, questa volta tocca ad Alcremie e alla sua linea evolutiva.
ATTENZIONE! In questo articolo ci sono possibili spoiler su Pokémon Spada e Scudo. Vi sconsigliamo di continuare a leggere se non volete conoscere probabili dettagli ufficiali prima dell’uscita del gioco.
Il Pokémon Pannafresca è stato l’ennesima vittima della valanga di leak che ci stanno travolgendo, ora conosciamo la sua pre-evoluzione: Milcery, ovviamente di tipo Folletto.
Il nome del Pokémon la dice lunga sulla sua linea evolutiva, infatti potrebbe essere tranquillamente la combinazione di “milk” (latte) e “confectionery” (pasticceria) o “creamery” (latteria). Il Pokémon appare come una goccia di latte, in effetti, componente fondamentale per cucinare la panna montata, elemento alla base di Alcremie.
Questo potrebbe essere anche un suggerimento per il metodo di evoluzione. Il latte, infatti, non diventa spontaneamente panna montata, ha bisogno di essere lavorato. La cosa potrebbe essere un valido presupposto per un Pokémon che richiede una particolare condizione evolutiva, come l’utilizzo di uno strumento (anche se si possono escludere le pietre evolutive). Potrebbe trattarsi di uno strumento da far tenere al Pokémon salendo di livello, oppure scambiandolo. In alternativa è possibile che l’evoluzione richieda condizioni ambientali particolari come per ottenere Magnezone.
Ciò che ancora rimane totalmente incognito è se anche questa pre-evoluzione abbia diverse forme come è per Alcremie. Io, personalmente, ritengo di no, proprio per lo stesso principio per cui dal latte si fa la panna montata. La panna può essere guarnita a piacere, ma non si crea utilizzando latte ai mirtilli o alle fragole. Per questo ritengo possibile anche che possano esistere diversi strumenti evolutivi per questo Pokémon in base alla forma che si desidera ottenere.
Queste ultime sono solo speculazioni, ma in questa ottava generazione, in cui pare che Game Freak sia attenta a ogni minimo dettaglio, potrebbero rivelarsi molto più fondate di quanto ci si può aspettare.
Se l’attesa vi corrode e ancora non avete ordinato il gioco non c’è miglior momento di questo, potete effettuare il pre-ordine su Amazon direttamente da qui:
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!