Manuel Urrai
Una amara sorpresa per i giocatori di Pokémon X e Pokémon Y che attendevano con ansia la Banca Pokémon e il PokéTrasferitore. A causa dell’imponente afflusso di utenti su Nintendo 3DS e Wii U che in questi giorni di festa stanno tentando di accedere contemporaneamente ai servizi online, i server del Nintendo Network stanno subendo dei forti rallentamenti e malfunzionamenti, impedendo ai giocatori di accedere al Nintendo eShop e altri servizi.

In maniera preventiva, Nintendo ha annunciato di aver rimosso temporaneamente la Banca Pokémon – e la relativa applicazione PokéTrasferitore – dal Nintendo eShop giapponese del Nintendo 3DS, infatti i forti sovraccarichi sono dovuti probabilmente al rilascio di quest’ultima. Tutti i servizi sono stati temporaneamente sospesi anche per coloro che sono riusciti a scaricare le due applicazioni. Non è ancora chiaro se coloro che hanno già scaricato la Banca Pokémon e hanno iniziato il periodo di prova di 30 giorni potranno recuperare i giorni persi dal disservizio.
L’uscita della Banca Pokémon e del PokéTraferitore nel Nintendo eShop europeo e nordamericano era prevista per domani 27 dicembre, ma in seguito ai problemi di queste giornate, il negozio online ora riporta come data d’uscita “non disponibile”. Non sappiamo esattamente se anche questa decisione sia stata presa in maniera preventiva o se effettivamente il rilascio è stato rinviato a data destinarsi. Nintendo potrebbe aver sottovalutato la grande mole di utenti che si sarebbe collegata. maggiori informazioni saranno pubblicate appena disponibili.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
kirikon91
Io sinceramente l'aspetto solo per avere celebi,siccome ho letto che è incluso con il download della pokebanca.
).
Le critiche alla nintendo sono giustificate perchè si parla di una multinazionale che fa solo la deficiente che è.Se andate a vedere già le vendite,o come sta andando il mercato della nintendo leggerete che è in rosso.Ora domanda,tralasciando che ha due concorrenti forti come sony e microsoft,però è sempre un dato significativo che fa capire che livello è la nintendo.
Addirittura gli azionisti della nintendo hanno detto che se si va avanti di questo passo si deciderà che la nintendo produrra solamente giochi,destinati alle altre console (pokemon sulla play
Ho fatto un discorso generale,ma è collegato anche a pokemon e alla pokebanca.
daejovga
è stata rilasciata la pkm bank in giappone ....

NextLevel
Novità ?
Ludos
Perfetto. Ora davvero ci ritroveremo con i Cofagrigus assassini, che distruggono Aliraffica.
daejovga
no, solo che in giappone è disponibile solo il pk trasferitore
FireBlast
Si sa qualcosa sulla PBanca e il PokéTrasferitore?
Someone
Questo non è vero, s'è sempre saputo che sarebbe stato un software a parte e che sarebbe uscito in seguito; per il 2° punto hai ragione, ma purtroppo il Dio denaro ha sempre la meglio su tutto.
Per il resto non posso che quotarti.