Redazione
Nonostante l’attenzione mediatica sia tutta su Pokémon Spada e Scudo e Luigi’s Mansion 3 la grande N sorprende tutti e rilascia The Strechers, un nuovo party game per Nintendo Switch.
Il gioco è stato prodotto da Tarsier Studios, autori di Little Nightmares, e casa sviluppatrice indipendente svedese, e pubblicato da Nintendo. I videogiocatori potranno vestire i panni di due paramedici, giocando assieme ad un amico con Joy-Con a testa oppure in solitaria, e avranno il compito di soccorrere gli sfortunati Dizzies (in italiano intontiti), cittadini affetti dai malori più strambi.
La causa dei malori si scoprirà essere il Capitan Cerebro, vero e proprio antagonista del gioco che ipnotizza gli intontiti attraverso uno strano congegno.
The Strechers si fonda su una serie di mini-giochi e su un filone ironico-demenziale che lo rendono un ottimo party game da giocare in multiplayer con amici e in famiglia. Si potrà usare un Joy-Con a testa per scovare trappole, risolvere enigmi, portare gli intontiti in ambulanza, evitare missili, spostare mobili per non farsi colpire dai laser, usare la palla da demolizione per distruggere i muri e farsi strada.
Insomma, si può fare un po’ ciò che si pare in The Strechers, a patto che si porti a termine la missione di salvataggio! Il gioco è disponibile dall’8 novembre sul Nintendo eShop al prezzo di €19,99. Ecco il trailer di lancio:
Cosa ne pensate? Lo comprerete? Fatecelo sapere nei commenti!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!