In una recente intervista a Game Freak da parte del sito americano di Pokémon, Junichi Masuda e Shigeru Ohmori, Game Producer e Game Director di Pokémon Spada e Scudo, hanno rivelato un’interessante curiosità riguardo lo sviluppo dei giochi.
Una delle novità più sorprendenti delle ultime generazioni di Pokémon è stata sicuramente l’introduzione delle creature selvatiche visibili nell’overworld, fuori dall’erba alta. Questa meccanica è stata introdotta per la prima volta in Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Eevee! e a quanto pare sono stati proprio tali titoli a convincere Game Freak a tirare fuori i Pokémon dall’erba alta anche in Pokémon Spada e Scudo, mentre i giochi erano ancora in sviluppo. Ecco il commento integrale di Ohmori:
Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! sono stati sviluppati contemporaneamente a Pokémon Spada e Pokémon Scudo, e i due team hanno collaborato molto. Dopo che Let’s Go, Pikachu! e Eevee! sono stati rilasciati e abbiamo visto quanto fosse popolare la nuova feature, abbiamo lavorato duro per portarla in Pokémon Spada e Scudo per più Pokémon possibili, e abbiamo bilanciato il gioco affinché il tutto funzionasse alla perfezione.
Sembra incredibile, ma a quanto pare inizialmente non avevano pensato che una meccanica del genere avrebbe fatto piacere ai fan di Pokémon! Dobbiamo ringraziare il successo di Let’s Go, Pikachu! e Eevee! per le creature fuori dall’erba alta.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
avrebbero fatto un fatale errore
GameGate01
È stata una delle caratteristiche che ho più apprezzato di LGPE, felice che sia tornata in SwSh. Da amante dei JRPG, in particolare a turni, posso dire che gli incontri casuali li amo e li odio, amo perché aumentano la tensione durante l’esplorazione, odio perché, soprattutto quando sono molto frequenti tipo in Final Fantasy X, diventano davvero tediosi.
Peccato solo che non c’è più il Pokemon che ti segue come in LGPE e HGSS, ma per certi versi va bene, avendo visto spesso alcuni problemi in LGPE, tipo i Pokemon che si compenetrano con oggetti o terreno, ma non perdo comunque la speranza per un ritorno in futuro.
jessy87pikachu
Visto che non era previsto che i pokèmon camminavano nell'overworld, si può dire addio alla piccolissima (se pur quasi nulla) possibilità di avere qualche aggiornamento per vedere pure i pokèmon cromatici nell'overworld . Peccato, anche se la possibilità di un aggiornamento era quasi nulla cera sempre un minimo di speranza, ma se già dall'inizio non volevano metterli figuriamoci se mettono in seguito i pokèmon cromatici.
YukiV
ah curioso, e quindi è stata un'idea in un secondo momento di mettere i pokemon che scorrazzano in giro per la mappa, peccato non abbiano aggiunto anche il fatto che puoi passeggiare con loro
Buzzwole1991
Meno male che hanno lasciato questa feature, anche se non sarà possibile vedere pokemon shiny nell' overworld........