In una recente intervista a Game Freak da parte del sito americano di Pokémon, Junichi Masuda e Shigeru Ohmori, Game Producer e Game Director di Pokémon Spada e Scudo, hanno rivelato un’interessante curiosità riguardo lo sviluppo dei giochi.
Una delle novità più sorprendenti delle ultime generazioni di Pokémon è stata sicuramente l’introduzione delle creature selvatiche visibili nell’overworld, fuori dall’erba alta. Questa meccanica è stata introdotta per la prima volta in Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Eevee! e a quanto pare sono stati proprio tali titoli a convincere Game Freak a tirare fuori i Pokémon dall’erba alta anche in Pokémon Spada e Scudo, mentre i giochi erano ancora in sviluppo. Ecco il commento integrale di Ohmori:
Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! sono stati sviluppati contemporaneamente a Pokémon Spada e Pokémon Scudo, e i due team hanno collaborato molto. Dopo che Let’s Go, Pikachu! e Eevee! sono stati rilasciati e abbiamo visto quanto fosse popolare la nuova feature, abbiamo lavorato duro per portarla in Pokémon Spada e Scudo per più Pokémon possibili, e abbiamo bilanciato il gioco affinché il tutto funzionasse alla perfezione.
Sembra incredibile, ma a quanto pare inizialmente non avevano pensato che una meccanica del genere avrebbe fatto piacere ai fan di Pokémon! Dobbiamo ringraziare il successo di Let’s Go, Pikachu! e Eevee! per le creature fuori dall’erba alta.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!