Redazione
Ultimamente si sa, le critiche su Pokémon Spada e Scudo fioccano in ogni forum, sito o pagine Facebook che tratti di tale argomento, ma recentemente negli Stati Uniti, la cosa sembra essere sfuggita di mano, tant’è che i titoli di ottava generazione sono diventati oggetto di una petizione per il governo.
Infatti un misterioso soggetto, dalle iniziali “C.R.” ha inviato una petizione presso il sito della Casa Bianca, in cui consiglia al presidente Trump e ai membri del congresso di bandire i due titoli di casa Game Freak dal suolo americano. Infatti il contestatore sostiene che questo blocco, possa spingere Game Freak a migliorare la qualità del prodotto. L’intestazione della petizione online recita:
Presidente Trump e membri del Congresso, i nuovi giochi di Pokémon creati da Game Freak e Nintendo avranno un impatto negativo sul mercato a causa di decisioni dubbie. Crediamo che se dovessimo bloccare la vendita dei giochi, potremmo dare uno scossone a Game Freak e riavere nuovamente giochi di qualità. Questi giochi potrebbero stabilire uno standard negativo sul mercato e noi, come fan di Pokémon e ancora di più come cittadini americani, crediamo che questo violi i nostri diritti sul mercato e qualcosa dev’essere fatto a questo riguardo.
Attualmente la petizione ha una sola firma sulle 100.000 richieste, rendendola più che un’effettiva minaccia, una goliardata. Voi, che pareri avete sulla vicenda?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Jerry98
Non ho detto che tutti gli americani sono stupidi.
Ma l'americano medio lo è, per una marea di motivi diversi!
Sabry
Quoto
I commenti contro gli americani sono ridocoli quanto la petizione stessa...e poi dai ci sono petizioni su tutto perfino su chiudere il sito di ff EFP perché poteva nuocere ai bambini!
Erissu
Non è il caso di generalizzare e chiamare tutti gli americani stupidi, abbiamo dato tutti un contributo di stupidità.
Lucanik
how about aprire una petizione per chiedere a Pokémon Spada e Scudo di bandire trump dagli USA?
Rebs99
Sono l’unica a pensare che, ok l’indignazione e tutto il casino che può essere suscitato, MA, se non ti piace il titolo, non lo comprare! Voglio dire, sarebbe ingiusto (ammettendo ipoteticamente che questa petizione possa avere realmente impatto sulla vendita dei titoli in USA) nei confronti di coloro che aspettano spada e scudo da MESI. Insomma, parliamo di una petizione che ascolta solo un’opinione. Non prende in considerazione tutti coloro che accettano il titolo così come è stato programmato. Sono i primi titoli Pokémon, su switch, che narrano una storia nuova. Già con “Let’s go “ abbiamo avuto una certa evoluzione ed innovazione, ma trattavano una ‘storia’ già vista. Sono convinta che anche Spada e Scudo abbiano apportato il loro livello di innovazione, ma soprattutto, portano proprio una novità a livello di trama. Fattore importante da considerare, soprattutto se, magari, deve essere collegata ed incastrata alla trama trattata da titoli futuri (il che richiede sicuramente molto tempo per l’elaborazione e lo sviluppo del gioco). Detto ciò, penso che la petizione sia una soluzione estrema, scorretta e sicuramente inutile in questo caso. La soluzione più semplice, a mio parere, è: Non mi piace il titolo —> NON LO COMPRO. Se GF rileverà un calo cospicuo delle vendite, provvederà sicuramente ad apportare miglioramenti per i titoli futuri per accontentare gli odierni ‘hater’. Se questo calo non dovesse verificarsi, vorrà dire che i titoli, tanto criticati, in realtà non sono tanto male. Punto.
Sono sicura che come al solito GF ci riserverà tante sorprese e ci emozionerà come da anni a questa parte. Se non con questo titolo, magari con il remake della 4ª gen (MAGARIIIIII T-T). Chi può dire cosa hanno in serbo per noi? Potrebbero star lavorando al nuovo remake proprio in questo momento. O magari ci stanno lavorando da mesi. Chissà...
P.S. Comunque una nuova eeveelution di tipo acciaio o veleno ce la meritavamo in una regione come Galar...
Dufuilbufu
Guardiamo il lato positivo: niente americani a Londra per i mondiali
Crash51
Ma ragazzi, è qualcosa di goliardico, uno scherzo. Ma sul serio state prendendo sul serio la petizione? È come il raid dell’area 51, fatto per scherzo. Poi le persone lo hanno fatto diventare meme e in parte realtà.
PM state cadendo ogni articolo più in basso. Accettate questa critica costruttiva: scrivete articoli anche sulle evidenti falle del gioco, non fate i paladini della GF, ok che siete partner della TPC... però almeno un po’ di decenza. Io vi seguo da molto (non solo Cydonia, ma tutti gli articoli scritti da tutti i redattori), ma vi state mangiando la credibilità.