Elia Masiero
Il 12 novembre Pokémon ha intervistato Junichi Masuda e Shigeru Ohmori riguardo Pokémon Spada e Scudo e sono stati trattati molti punti interessanti. Tra questi, spuntano il Pokécampeggio e i Poké Jobs, nuove meccaniche introdotte nei titoli di ottava generazione.
Pokémon Spada e Pokémon Scudo introducono molti modi interessanti di allenare i propri Pokémon anche fuori dalla battaglia, come il Pokécampeggio, i Poké Jobs e nuovi oggetti come la menta.
Perché avete pensato che fossero così importanti?
The Pokémon Company
Volevamo che tutti i giocatori che preferiscono un’esperienza più lunga sui propri giochi, anche se non si focalizzano sui combattimenti, potessero finire la storia principale.
Ci sono tantissimi modi diversi di divertirsi coi propri Pokémon fuori dalle battaglie, e il campeggio Pokémon è una di queste.
Pensavamo non avesse senso far spendere ai giocatori del tempo in queste modalità, per poi ritrovarsi svantaggiati coi livelli dei propri Pokémon nei combattimenti delle fasi finali del gioco, quindi abbiamo deciso di dare Punti Esperienza per aver giocato nel Pokécampeggio.
Il nostro pensiero rimane lo stesso per tutti gli altri metodi di allenamento introdotti nei giochi.
Shigeru Ohmori
Sembra proprio che Game Freak abbia voluto dare la possibilità di costruire una squadra ottima anche senza dover per forza combattere, questo potrebbe portare a nuove strade per completare il gioco.
Vi piace questo dettaglio? Giocherete spesso nel campeggio Pokémon?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!