Questa informazione potrebbe deludere molti, ma uno streamer ha dichiarato di aver impiegato circa 17 ore per completare la storia principale di Pokémon Spada e Scudo, di cui una e mezza per battere la Lega.
Volendo confrontare questo dato con la durata dei giochi precedenti, possiamo notare che è considerevolmente inferiore al tempo medio delle generazioni passate: Let’s Go Pikachu/Eevee richiedevano circa 25 ore, mentre Diamante/Perla circa 41!
Dobbiamo inoltre considerare che si trattava di una blind run, perciò il giocatore non aveva idea di ciò che avrebbe dovuto fare e ciò ci fa ipotizzare che la difficoltà non sarà particolarmente elevata, come molti fan invece speravano; tutte le scene di gioco sono state guardate per intero.
Volendo spezzare una lancia a favore dei nuovi titoli, molto probabilmente il giocatore-tipo non vivrà la propria avventura a Galar con la stessa fretta di questo leaker; c’è chi ama giocare a Pokémon esplorando, man mano che si prosegue con la storia, ogni più recondito angolo della regione, chiacchierando con tutti i personaggi che popolano le città e invadendo ogni singola proprietà privata accessibile! Ciò allungherà di molto il tempo di gioco, considerando inoltre il post-game, il Pokécampeggio, i Raid Dynamax e il completamento del Pokédex.
Vivete quest’avventura secondo le vostre regole! Considerate le impressioni degli altri giocatori, ma non fatevi opprimere dalla negatività che sta accerchiando questi titoli. Forse ameremo Pokémon Spada e Scudo, forse li odieremo, ma l’importante è mantenere uno spirito critico proprio e non lasciare che le pressanti opinioni altrui influenzino la nostra esperienza di gioco.
Pokémon Spada e Scudo sono acquistabili da Amazon a un prezzo vantaggioso dal box sottostante:
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!