In seguito all’uscita di Pokémon Spada e Scudo, migliaia di appassionati si sono buttati a capofitto nella regione di Galar, esplorando le sue città e cucinando i piatti più prelibati; ma forse non tutti hanno scoperto una succulenta ricetta a base di… code di Pokémon!
Ebbene sì, nel Pokécampeggio è possibile cucinare un piatto di curry molto particolare, arricchito da Code di Pokémon Affumicate, appartenenti niente poco di meno che a Slowpoke.
Non è certo la prima volta che in un gioco Pokémon si fa riferimento all’uso culinario di queste tenere code: in Pokémon Oro/Argento ci siamo ritrovati a sventare i piani del Team Rocket, contrabbandieri del prezioso ingrediente; nella demo speciale di Pokémon Sole e Luna un poliziotto scambia due fan del Pokémon Ronfone per trafficanti del mercato nero; in Pokémon X/Y ci viene addirittura servita una portata a base di code di Slowpoke nel Ristorante La Buona Forchetta di Luminopoli!
Occorre però notare che Slowpoke NON è presente nel Pokédex di Galar… che l’uso eccessivo di questo ingrediente abbia portato il Pokémon all’estinzione? O si tratta semplicemente di merce importata da altre regioni? La descrizione dell’ingrediente fa un po’ di chiarezza:
“Uno dei tanti ingredienti che possono essere usati per cucinare nel tuo campeggio. Quando la coda di uno Slowpoke cade, ricresce velocemente.”
Niente di cui preoccuparsi allora! Nessuno Slowpoke è stato maltrattato per la realizzazione del vostro curry! Anche se resta ancora il dubbio intorno alla carne di cui sono fatte le salsicce… e queste invece cosa sarebbero, uova di Chansey?!
Nemmeno Shigeru Ohmori ha voluto dare una risposta.
Che dite, protestiamo lanciando l’hashtag #PokemonsAreNotIngredients?
Acquista Pokémon Spada e Scudo da Amazon dal box sottostante:
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
evilespeon
Useranno le salsicce di qualche suino di galar...sempre che ci sia qualche new pokemon suino,io non ne ho ideaXD
Shark
Veramente non capisco di come certa gente possa lamentarsi di Pokemon che vengono mangiati da esseri umani e non dalla mancata presenza della linea evolutiva di tepig nella regione di Galar. Ovviamente ciò comporta a non avere un km0 sulle salsicce e quindi ad acquistarle direttamente da Unima, incredibile come non vogliono sfruttare le risorse e preferiscono degli allevamenti di altre regioni, che possono, forse, contenere scorie nocive per la salute come trubbish o garbodoar
Combo
Vero, mi ricordo bene la prima serie animata, non dimenticherò mai quel magikarp di James
Non erano reali nel mondo pokemon perché appunto a quel tempo esisteva la 1° gen ed era molto limitata di idee, come Gastly che diventava una mangusta non c'era ancora un vero pokemon e non avevano pensato a questa cosa (arriverà Zangoose più tardi, rep), l'avevano messo per battere Ekans... anche se potevano fare su Pidgeot che è un falco/aquila
Oppure dei pesci a caso sullo sfondo acquatico
Fenrir
È vero.Prendiamo ad esempio Pikachu,viene denominato pokemon topo nonostante l’ispirazione di Nishida(unica donna del team ai tempi)inizialmente fosse uno scoiattolo xD
Certo è che la definizione che viene data successivamente come fonte di ispirazione credo sia da attribuire a Tajiri,però come dici tu sono concorde su una cosa e cioè che la verità stia nel mezzo.
NatuShiny
La confusione tra regno animale e Pokémon, o meglio tra mondo reale e mondo Pokémon è dovuta principalmente ai riferimenti che si facevano nei primi giochi. Probabilmente non ci si aspettava un tale successo del brand.
Poi come sempre non sono mai state date spiegazioni ed allora ognuno è libero di interpretare come pensa.
YukiV
beh non mi stupisce dato che i pokemon fanno le veci dei nostri animali nella realtà di gioco, e poi comunque è scritto anche nel dex che molti pokemon si mangiano altri pokemon (es. wrumple che viene mangiato da swellow) o pokemon che si sono mangiati umani(vedi Kyurem con alcune persone di Fortebrezza), quindi non mi stupirebbe che alcuni pokemon vengano mangiati dagli umani.
Però certo che non avevo mai pensato a Chansey come a una gallina
Zem1992
devono pur sopravvivere no!?