Nei titoli di ottava generazione si torna alla Sfida delle Palestre: scopriamo tutti i Capipalestra di Pokémon Spada e Scudo!
Dopo Pokémon Sole e Luna e il Giro delle Isole, nei nuovi giochi si torna alla formula originale con 8 Palestre da sfidare e questa volta con ben due esclusive per gioco. In questo articolo sveleremo chi sono i Capipalestra di Pokémon Spada e Scudo, il loro tipo e i Pokémon che dovremo sfidare!
ATTENZIONE: Ricordiamo che la maggior parte di quello che leggerete da ora in poi potrebbe essere spoiler, se non avete già giocato ai due titoli.
Palestra 1: Yarrow
Yarrow è il Capopalestra di tipo Erba della città di Turffield. Per sfidarlo dovrete prima radunare un gruppo di 20 Wooloo facendoli rotolare lungo il percorso; verrete ostacolati da alcuni Yamper e dagli Allenatori presenti.
Pokémon:
- Gossifleur – Liv. 19
- Eldegoss – Liv. 20 (Dynamax)
Ricompense:
- Medaglia Erba;
- MT10 Fogliamagica;
- Ora puoi catturare Pokémon fino al livello 25.
Palestra 2: Azzurra
Azzurra è la Capopalestra di tipo Acqua della città di Keelford. La Palestra non sarà accessibile finché non andrete da lei al Faro. Per sfidarla dovrete superare il labirinto attivando e disattivando dei getti d’acqua che arrivano dai tubi che pendono dal soffitto.
Pokémon:
- Goldeen – Liv. 22
- Arrokuda – Liv. 23
- Drednaw – Liv. 24 (Dynamax)
Ricompense:
- Medaglia Acqua;
- MT36 Mulinello;
- Ora puoi catturare Pokémon fino al livello 30.
Palestra 3: Kabu
Kabu è il Capopalestra di tipo Fuoco della città di Steamington. Lo incontrerete la prima volta nella Miniera 2. Per sfidarlo dovrete completare una sfida a punti: sconfiggendo un Pokémon si otterrà un punto e catturando se ne otterranno tre. L’obiettivo è raggiungere cinque punti.
Pokémon:
- Ninetales – Liv. 25
- Arcanine – Liv. 25
- Centiskorch – Liv. 27 (Gigamax)
Ricompense:
- Medaglia Fuoco;
- MT38 Fuocofatuo;
- Ora puoi catturare Pokémon fino al livello 35.
Palestra 4: Fabia (Spada)
Fabia è la Capopalestra di tipo Lotta della città di Latermore in Pokémon Spada. Per sfidarla dovrete attraversare un percorso in discesa in stile flipper a bordo di una piattaforma guidabile ruotando il control stick in senso orario e antiorario.
Pokémon:
- Hitmontop – Liv. 34
- Pangoro – Liv. 34
- Sirfetch’d – Liv. 35
- Machamp – Liv. 36 (Gigamax)
Ricompense:
- Medaglia Lotta;
- MT42 Vendetta;
- Ora puoi catturare Pokémon fino al livello 40.
Palestra 4: Onion (Scudo)
Onion è il Capopalestra di tipo Spettro della città di Latermore in Pokémon Scudo. Per sfidarlo dovrete attraversare un percorso in discesa in stile flipper a bordo di una piattaforma guidabile ruotando il control stick in senso orario e antiorario.
Pokémon:
- Yamask di Galar – Liv. 34
- Mimikyu – Liv. 34
- Cursola – Liv.35
- Gengar – Liv. 36 (Gigamax)
Ricompense:
- Medaglia Spettro;
- MT77 Sciagura;
- Ora puoi catturare Pokémon fino al livello 40.
Palestra 5: Poppy
Poppy è la Capopalestra di tipo Folletto della città di Piquedilly. Per sfidarla dovrete partecipare a un provino in cui vi verranno fatte delle domande; in base alle risposte verranno aumentate o diminuite le statistiche dei vostri Pokémon in battaglia.
Pokémon:
- Weezing di Galar – Liv. 36
- Mawile – Liv. 36
- Togekiss – Liv. 37
- Alcremie – Liv. 38 (Gigamax)
Ricompense:
- Medaglia Folletto;
- MT87 Assorbibacio;
- Ora puoi catturare Pokémon fino al livello 45.
Palestra 6: Milo (Spada)
Milo è il Capopalestra di tipo Roccia della città di Circhester in Pokémon Spada. Per sfidarlo dovrete affrontare un percorso con parti del pavimento che possono collassare. Per riconoscerle avrete un rivelatore che farà vibrare i Joy-Con quando vi avvicinate alle zone pericolose. Cadendo dovrete ricominciare la sezione del percorso.
Pokémon:
- Barbaracle – Liv. 40
- Shuckle – Liv. 40
- Stonjourner – Liv. 41
- Coalossal – Liv. 42 (Gigamax)
Ricompense:
- Medaglia Roccia;
- MT48 Rocciotomba;
- Ora puoi catturare Pokémon fino al livello 50.
Palestra 6: Melania (Scudo)
Melania è la Capopalestra di tipo Ghiaccio della città di Circhester in Pokémon Scudo. Per sfidarla dovrete affrontare un percorso con parti del pavimento che possono collassare. Per riconoscerle avrete un rivelatore che farà vibrare i Joy-Con quando vi avvicinate alle zone pericolose. Cadendo dovrete ricominciare la sezione del percorso.
Pokémon:
- Frosmoth – Liv. 40
- Darmanitan di Galar – Liv. 40
- Eiscue – Liv. 41
- Lapras – Liv. 42 (Gigamax)
Ricompense:
- Medaglia Ghiaccio;
- MT27 Ventogelato;
- Ora puoi catturare Pokémon fino al livello 50.
Palestra 7: Ginepro
Ginepro è il Capopalestra di tipo Buio della città di Spikeville. È l’unica Palestra in cui non è possibile usare il fenomeno Dynamax. Per sfidarlo dovrete entrare dall’entrata sul retro della città, sconfiggere Mary e le reclute del Team Yell presenti nella città.
Pokémon:
- Scrafty – Liv. 44
- Malamar – Liv. 45
- Obstagoon – Liv. 46
- Skuntank – Liv. 45
Ricompense:
- Medaglia Buio;
- MT85 Urlorabbia;
- Ora puoi catturare Pokémon fino al livello 55.
Palestra 8: Laburno
Laburno è il Capopalestra di tipo Drago della città di Knuckleburgh. Per sfidarlo dovrete prima sconfiggere 3 Allenatori in una Lotta in Doppio. Anche la lotta contro Laburno sarà in Doppio.
Pokémon:
- Gigalith – Liv. 46
- Flygon – Liv. 47
- Sandaconda – Liv. 46
- Duraludon – Liv. 48 (Gigamax)
Ricompense:
- Medaglia Drago;
- MT99 Vastoimpatto;
- Ora puoi catturare Pokémon fino al livello 100.
Avete già sfidato tutti i Capipalestra di Pokémon Spada e Scudo?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!