Con l’uscita di Pokémon Spada e Scudo su Nintendo Switch, abbiamo scoperto alcuni errori di gioventù nel gioco.
Nelle ultime ore alcuni giocatori hanno lamentato invece il blocco delle console con l’apparizione di schermate blu e arancioni dopo aver giocato a Pokémon Spada e Scudo. In questo caso non sappiamo se sia dovuto a un malfunzionamento dell’hardware di Nintendo Switch o un bug del gioco, dato che questo errore è avvenuto anche in passato con altri giochi per la console ibrida.
Quello di cui siamo sicuri è che questo problema è al momento una questione poco diffusa, in contrapposizione a quanto millantato oggi da un post su 4chan che aveva scatenato il panico tra i lettori della board. Secondo un anonimo, Pokémon Spada e Scudo avrebbero utilizzato la memoria interna (NAND) come RAM aggiuntiva andandola a deteriorare e segnando la vita della console. Ciò è falso!
Come conferma l’hacker SciresM (la cui identità, Pokémon Spada e Scudo hanno gli stessi privilegi degli altri giochi e non possono accedere la NAND della console per utilizzi diversi da quelli previsti, come i salvataggi del gioco. Il sistema avrebbe dato un’autorizzazione negata al gioco.
Potete quindi essere tranquilli a giocare con le vostre copie di Spada e Scudo. Se la vostra console dovesse incontrare in rari casi un blocco (augurandovi che non succeda mai), vi consigliamo di contattare l’assistenza Nintendo e seguire le indicazioni che vi saranno fornite!
Se non avete ancora acquistato Pokémon Spada e Scudo potete farlo su Amazon Italia:
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!