Redazione
Se avete catturato uno Yamask e siete impazienti di farlo evolvere ecco a voi una pratica guida in tre punti.
Fase uno: catturare Yamask
Molti di voi forse non necessitano di questo particolare passaggio, se siete già in possesso del Pokémon Fatuanima potete passare direttamente alla fase due. Se invece vi state chiedendo dove trovare il Pokémon, la risposta è molto semplice: nel percorso 6. Questo Pokémon sarà visibile nell’overworld, per cui sarà molto facile individuarlo. In questa zona potrete trovarlo a un livello prossimo o leggermente superiore al 30. Una volta catturato potete proseguire con la guida.

Fase due: indebolirlo
Non avete letto male, per far evolvere Yamask in Runerigus è necessario prima fargli perdere PS, per la precisione almeno 49. Non devono essere precisamente 49, possono essere anche di più, ma se il vostro Pokémon perde 48 PS il sistema non funzionerà. Per comodità è conveniente occuparsi di questa fase in un’area specifica delle Terre Selvagge, in quanto molto vicina al luogo che permetterà l’evoluzione del Pokémon. Per questa fase è molto utile avere un Focalnatro, infatti equipaggiando lo strumento a Yamask basterà affrontare un Pokémon molto forte presente nell’overworld, io vi consiglio il Mudsdale che potrete trovare nella Conca delle Sabbie (area molto vicina al luogo che ho già citato e che vedremo nella fase tre).
Una volta subito il colpo che avrebbe dovuto mandarvi direttamente KO (ma che non lo ha fatto grazie al Focalnastro equipaggiato) usate una Bambola Pokémon per fuggire alla lotta. Ora siete pronti per il passaggio finale.

Fase tre: superare il mistico arco di roccia
Se siete fuggiti alla lotta il vostro Yamask rimasto con solo PS sarà pronto ad evolversi. Dirigetevi verso nord dove potrete vedere un imponente arco di roccia. Per completare il processo dovrete attraversarlo. Se avete seguito correttamente la guida e rispettato tutti i passaggi proprio mentre sarete sotto l’arco verrete fermati e inizierà l’animazione dell’evoluzione. Congratulazioni! Il vostro Yamask si è evoluto in Runerigus.

Sperando che questa guida vi sia stata utile sul sito ne potete trovare tante altre, come la guida a dove trovare le pietre evolutive. Se ancora non avete acquistato la vostra copia di Pokémon Spada o Pokémon Scudo potete farlo cliccando direttamente ai link che trovate qui sotto.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
il + complicato di tutti
JackX
Stavo bene io a farlo salire semplicemente di livello, però mi piace, anche se preferivo qualcosa di più significativo... c'è non ha molto senso fare tutto questo casino.
comunque mi piacciono queste trovate
Luky96
Molto interessante!
norve
Un pò macchinoso come processo. Ma non importa, l'importante è che non si evolva tramite scambio. Finalmente GF ha capito che le evo tramite scambio sono una cavolata e mi pare che neanche in 7 gen ci siano Pokemon nuovi che si evolvono scambiandoli.
GameGate01
E meno che l’hanno modificato, quando ho odiato quel metodo
Buzzwole1991
Se ripenso ai tempi di Rubino e Zaffiro come si evolveva Feebas
GameGate01
Ci sono diversi metodi evolutivi particolari, come se Inkay non fosse bastato.