Redazione
Pokémon Spada e Scudo nascondono ancora segreti che vengono scoperti dai giocatori di giorno in giorno. L’ultimo riguarda una strategia per catturare specifici Pokémon Gigamax più facilmente e velocemente.
Il metodo prevede di modificare l’ora di sistema dalle impostazioni di Nintendo Switch in modo analogo alla tecnica per il controllo delle condizioni meteo di Galar.
Qui pero il processo è leggermente più complesso. Per prima cosa bisogna recarsi in una tana dove è presente un Gigamax (potete trovarle in questo articolo) e salvare. Fatto ciò bisogna gettare un Desioblocco nella tana e salvare nuovamente quando richiesto. Non appena appare il raggio bisogna tornare al menu Home. Se il raggio è viola tutto è andato a buon fine, se invece appare un raggio rosso bisogna spegnere e riaccendere.
A questo punto bisogna salvare nuovamente davanti la tana e lanciare la ricerca per i giocatori del raid. Nel frattempo bisogna cambiare la data di sistema dalle impostazioni di Swicth. Per farlo bisogna tornare al menù Home, andare nelle Impostazioni di sistema e scendere fino alla voce Sistema e cercare la voce Data e Ora e spostare la data di uno o due giorni in avanti disattivando l’opzione per l’aggiornamento automatico per la data e l’ora.
A questo punto è sufficiente tornare al gioco e annullare la ricerca e la tana si resetterà. Questo processo ci consente di poter cercare il Pokémon Gigamax di nostro interesse.
Ricordiamo che è possibile acquistare Pokémon Spada e Scudo su Amazon Italia:
Grazie a PhillyBeatsU possiamo inoltre vedere come questo metodo ci dà un grande potere di scelta sul Pokémon Gigamax da affrontare.
Queste tecniche molto alla Majora’s Mask, si possono rivelare utili per completare il Pokédex più velocemente o per costruire una squadra molto performante per le battaglie online, ma in effetti possono snaturare un po’ il senso di avventura e di scoperta tipica di Pokémon, ma una volta completata la storia principale possono essere un buon modo per spolpare al 100% Pokémon Spada e Scudo.
E voi state già usando queste tecniche o state completando il Pokédex in maniera convenzionale? Fatecelo sapere nei commenti.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Green
Semplice coincidenza e superare quel valore non vuol dire nulla, va a caso e nessun fattore la influenza.
Fedbddef
Io lho riportato a giorno attuale tanto volte ma ho riprovato altre 200 volte e piu e niente più gigamax e prima mi era capitato dopo 5 o 6
Lo so bene ma io ho lho superato e risuperato quel valore...ne ho cercati almeno 200... Mi sembra troppo impossibile... Anche perché magicamente quando sconfiggi il pokemon col sistema normale I gigamax dopo poco ti compaiono...
Green
Questione di fortuna, alcune Gigamax hanno addirittura il 5% di probabilità ti compaia!
L' RNG Abuse non tarderà ad arrivare. Come sempre.
Zaffira
Avevo stesso problema che ho dovuto far ritornare la console al attuale giorno ed ora e poi ricominciare giorno per giorno ad andare avanti. Per me funzionò.
Tails
è sempre fortuna... dopotutto è casuale che esca la giga
Fedbddef
Ciao scusa. Ma è possibile che dopo un po' non te ne trova. Più di gigamax? Io lho fatto tutto come spiegato per prendere drednaw giga e ne ho trovati due ma non avevano le caratteristiche che mi interessavano. Adesso ho riprovato penso più di 200 volte e non mi trova più manco un gigamax...