Redazione
Come in ogni gioco Pokémon anche in Spada e Scudo è presente Eevee con tutte le sue evoluzioni, che devono ovviamente essere ottenute per completare il Pokédex.
Per entrare in possesso di tutte le sue evoluzioni ovvero Jolteon, Flareon, Vaporeon, Espeon, Leafeon, Glaceon, Umbreon e Sylveon possiamo usare due metodi: o fare evolvere Eevee con le Pietre Elementali o cercare di catturarle direttamente.
Per poter ottenere tutte le forme evolutive di Eevee usando le Pietre elementali, la prima cosa da fare è ovviamente catturarlo. Per farlo basta cercarlo nel Percorso 4 nell’erba alta, sia di giorno che di notte. Fatto ciò è possibile far evolvere il Pokémon con la pietra evolutiva di interesse dopo averlo allenato fino al livello 15 per ottenere Jolteon, Vaporeon, Flareon, Glaceon e Leafeon; mentre per ottenere Espeon, Umbreon e Sylveon bisogna rispettare altre condizioni. Ecco quindi come fare per ottenere tutte le forme:
- Per ottenere Jolteon bisogna usare la Pietratuono;
- Per ottenere Vaporeon bisogna usare la Pietraidrica;
- Per ottenere Flareon bisogna usare la Pietrafocaia;
- Per ottenere Glaceon bisogna usare la Pietragelo;
- Per ottenere Leafeon bisogna usare la Pietrafoglia;
- Per ottenere Espeon è necessario che Eevee abbia un livello di felicità di almeno 220 e che salga di livello durante il giorno;
- Per ottenere Umbreon è necessario che Eevee abbia un livello di felicità di almeno 220 e che salga di livello durante la notte;
- Per ottenere Sylveon è necessario che il livello di Amicizia con Eevee sia di tre cuori, che abbia imparato almeno uno mossa Folletto e che salga di livello durante il giorno.
Per scoprire dove trovare tutte le Pietre evolutive in Pokémon Spada e Scudo, è consigliabile consultare questa guida sul nostro sito.
Per ottenere le evoluzioni di Eevee catturandole, è necessario recarsi al Lago Dragofuria in determinate condizioni meteo. Per fare più velocemente vi consigliamo di usare la tecnica per il controllo delle condizioni metereologiche agendo sulla data. Di seguito vediamo quali sono le condizioni meteo favorevoli e quali date consentono di averle:
- Per ottenere Jolteon è necessario un temporale: impostare la data al 1° novembre 2020;
- Per ottenere Vaporeon è necessaria la pioggia: impostare la data al 1° ottobre 2020;
- Per ottenere Flareon è necessario sole intenso: impostare la data al 1° luglio 2020;
- Per ottenere Glaceon è necessaria la neve: impostare la data al 1° dicembre 2020;
- Per ottenere Leafeon è necessario meteo normale: impostare la data al 1° maggio 2020;
- Per ottenere Espeon è necessario un tempo nuvoloso: impostare la data al 1° marzo 2020;
- Per ottenere Umbreon è necessaria una tempesta di sabbia: impostare la data al 1° aprile 2020;
- Per ottenere Sylveon è necessaria la nebbia: impostare la data al 1° giugno 2020.
Con uno di questi due metodi riuscirete facilmente a ottenere tutte le forme evolutive di Eevee avvicinandovi ancora di più ad avere un Pokédex completo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!