Finamente la notizia che tutti i giocatori di Pokémon X e Y stavano aspettando è arrivata: La Banca Pokémon e il Pokétrasferitore sono disponibili in Europa, Nuova Zelanda e Australia nel Nintendo eShop del Nintendo 3DS!
Le due applicazioni sono state rilasciate aggiornate alla Versione 1.1. Coloro che attiveranno la Banca Pokémon entro il 14 marzo 2014, avranno diritto a 30 giorni di prova gratuita del servizio senza alcun impegno di dover acquistare successivamente l’abbonamento, che ha un costo annuo di 4,99 euro. Il servizio permetterà di conservare e gestire online fino a 3000 Pokémon.
Una volta attivata la Banca Pokémon, dall’interno della applicazione sarà possibile scaricare il Pokétrasferitore, una applicazione che permetterà tramite questo servizio online, di trasferire i Pokémon presenti in Pokémon Nero, Bianco, Nero 2 e Bianco 2 in Pokémon X e Pokémon Y.
I giocatori europei possono finalmente ricevere anche il Pokémon Tempovia Celebi su Pokémon X e Pokémon Y se utilizzeranno la Banca Pokémon entro il 30 settembre 2014. Il Pokémon sarà al livello 10 e conosce le mosse Riguardo, Ripresa, Rintoccasana e Salvaguardia. La Mossa Riguardo non è apprendibile normalmente dal Pokémon. I Pokémon che hanno scordato queste mosse ottenibili tramite distribuzioni speciali o tramite Uovo, potranno impararle nuovamente dall’Esperto Mosse del Percorso 21 .
Per ottenerlo sarà necessario utilizzare la funzione Pokémon Link di Pokémon X e Pokémon Y attraverso il menù principale. Una volta ricevuto il regalo nella Banca Pokémon, basterà selezionare “Pokémon Link” per trasferire Celebi nei Box del PC all’interno del gioco.
Sarà possibile ricevere un solo Celebi speciale nel proprio account della Banca Pokémon. Anche registrando più copie di Pokémon X e Y, sarà possibile ricevere solo un Celebi.
Per scaricare la Banca Pokémon sul proprio Nintendo 3DS è necessario aver registrato un Nintendo Network ID.
Le due applicazioni sono state rilasciate nel Nintendo eShop giapponese il 25 dicembre scorso, mentre nel Nintendo eShop europeo, americano e australiano erano attese per il 27 dicembre. A causa dell’alta densità di traffico sul Nintendo Network durante le vacanze natalizie, i due software erano stati rimossi dal Nintendo eShop giapponese, mentre nel resto del mondo furono rinviati. I due software sono state rilasciati definitivamente nel Nintendo eShop giapponese il 22 gennaio. Ancora nessuna novità sul rilascio nel Nord America.
Per ulteriori chiarimenti, visita il sito ufficiale
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!