È iniziato oggi il rilascio di un nuovo aggiornamento di Pokémon GO contenente tante novità sui Pokémon compagni: scopriamole insieme!
Si tratta della versione 0.163.0 per Android che verrà presto seguita dalla sua corrispettiva 1.129.0 per iOS. Le nuove funzionalità non sono ancora attive e dovremo aspettare quindi che vengano rese disponibili da Niantic.
L’unica novità al momento visibile in questa versione è la schermata di caricamento invernale che mostra una slitta con Snorlax, Munchlax, Cubchoo, Pikachu, Eevee e Psyduck. Davanti vi sono dei Piplup, prossimi protagonisti del Community Day, e Oshawott. In lontananza vediamo Deerling e Sawsbuck nella loro forma invernale, Beartic e un Sudowoodo.
Nel codice dell’aggiornamento invece si nasconde la prossima grande novità del gioco: il nuovo sistema dei Pokémon Compagni. Ci era stato già anticipato che presto avremo potuto interagire in AR con i nostri amici e i nostri fidati Pokémon. Ma non solo!
Come scoperto dal team di programmatori Pokéminer, i compagni che finora si limitavano a regalarci Caramelle, ora faranno molto di più:
- Avranno livelli di amicizia, esprimeranno emozioni e ci doneranno degli oggetti, di cui abbiamo scoperto l’esistenza nei giorni scorsi.
- Ci seguiranno inoltre sulla mappa, come anche anticipato da una GIF dell’account Twitter ufficiale di Pokémon GO:
- Effettuando azioni di gioco in Pokémon GO, il nostro compagno salirà di livello di amicizia.
- Quando sarà nostro migliore amico i suoi PL riceveranno un incremento pari a un livello (l’equivalente di due potenziamenti tramite polvere).
- Se il nostro Pokémon sarà felice, la distanza necessaria per ottenere una caramella diminuirà; se sarà affamato non ci seguirà sulla mappa.
- Sarà possibile cambiare compagno una volta al giorno.
- Tramite la nuova funzione Buddy Adventure sarà possibile iniziare una sessione in realtà aumentata multiplayer con i propri amici che ci permetterà di far interagire più Pokémon e persone insieme con l’ambiente e fare delle foto!
Queste novità dovrebbero arrivare nei prossimi giorni quando l’aggiornamento si sarà diffuso su tutti i dispositivi! Siete pronti a giocare con i vostri Pokémon?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!