Manuel Urrai
La nuova presentazione del Nintendo Direct ha svelato un nuovo titolo Pokémon in arrivo su Nintendo 3DS. Il gioco è chiamato in Europa Pokémon Link: Battle! mentre nel Nord America Pokémon Battle Trozei.
Il gioco consiste nel lottare e catturare i Pokémon creando degli abbinamenti attraverso il Touch Screen della console. Verrà rilasciato esclusivamente in versione digitale sul Nintendo eShop e sarà disponibile in Giappone il 12 marzo, in Europa il 13 marzo ed infine nel Nord America il 20 marzo. Il prezzo è di 762 Yen per il Giappone e 7,99 dollari per il Nord America, il prezzo europeo è ancora sconosciuto, ma si dovrebbe aggirare intorno a 8 Euro.
Allinea i Pokémon della stessa specie nell’area di gioco situata nello schermo inferiore. Il Pokémon selvatico che stai affrontando appare nello schermo superiore. Allinea almeno 3 Pokémon per farli sparire dall’area di gioco e attaccare il Pokémon nemico per cercare di ridurne i PS. Fai scendere a zero i suoi PS per catturarlo!
Ma anche il Pokémon selvatico potrà attaccarti e potrebbe persino arrivare a intralciarti nell’area di gioco. Ogni volta che subisci un attacco, l’energia dell’area di gioco diminuisce. Se si esaurisce completamente, la partita finisce.
I Pokémon si muoveranno in fretta e tutti i livelli saranno completabili in pochi minuti. Nel gioco sono presenti tutti i 718 Pokémon scoperti finora, e avranno delle icone create appositamente per il titolo. Pokémon Link: Battle! è compatibile con la funzione StreetPass, incontrando una persona che sta giocando, sarà possibile scambiare i dati di gioco. Sarà possibile impostare e condividere il proprio Pokémon preferito, i Pokémon ricevuti in questo modo attraverso la modalità StreetPass diventeranno degli alleati. Supporterà massimo 4 giocatori.
A volte può capitare che alcuni Pokémon attacchino, per aumentare la difficoltà del gioco. Saranno disponibili oltre 100 combinazioni di combo, e sarà possibile spostare i propri Pokémon una volta catturati. Il Tipo dei Pokémon che vengono abbinati è importante per indebolire il Pokémon selvatico. Ditto può essere considerato un Jolly, in quanto potrà trasformarsi in qualsiasi Pokémon, Chansey invece guarirà dai danni.
Il gioco era stato mostrato alcuni mesi fa dal presidente di The Pokémon Company International alla trasmissione NHK, ma non possiamo confermare con certezza che si tratti dello stesso gioco. Pokémon Link: Battle! è il seguito di Pokémon Link (chiamato Pokémon Trozei nel Nord America), rilasciato nel lontano 2005 su Nintendo DS.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Anty01
E' come candy crush saga e i giochi così ma sembra molto più bello
FrancyTroll
mi piace, credo che lo prendero
Arshes91
ma penso che avra la stessa modalita storia che aveva nel predecessore.
Il gioco di per se non e male pero un colezionita dei giochi fisici mi fa venire il malacuore non sono molto amichevole con i giochi digitali. Ok Per altre cose essempio che non riesci a trovare dannatamente il gioco che vorresti ma non riesci perche, due motivi uno non e che non li trovi facilmente nei negozi o due che sono finite le copie.
BlueDarkrai
Il gioco in sé sembra carino, peró, se si potessero trasferire almeno alcuni Pokémon sui/sul proprio gioco di 6a Gen., le possibilitá di acquisto aumenterebbero. xD
Perché comunque: 8 Euro per un giochino cosà sono tanti... mi aspettavo piú un prezzo come il RAdar PokéMon (al massimo massimo 5 Euro, eh)
Hexial
Ci sono abbastanza rimasto male da questa notizia. Speravo in qualcosa di meglio...
Gaetano
Io prego che i poke catturati si possano trasferire magari col rilascio di qualche nuova abilità dw. Chi di speranza campa disperato muore. Comunque per 8 euro lo compro.
Monochromatic
Ma... Ma io volevo Ranger, altro che Hoen confirmed!!1uno! à§_à§
Vabbuò, sarà per la prossima volta... *va a rintanarsi in angolino buio del forum*