Redazione
Finalmente è iniziato questo 2020, ma se si guarda nell’ultimo decennio non si può non notare che Pokémon GO è stato uno dei più grandi giochi degli ultimi dieci anni.
Ha modificato completamente il modo di divertirsi a Pokémon andando a influenzare i successivi giochi di Game Freak (compresi Spada e Scudo).
Quando è stato lanciato nel 2016, il gioco ha avuto recensioni negative, troppi incidenti e infortuni per utenti che erano troppo presi a cercare di catturare il Bulbasaur di turno.
Un nuovo rapporto della BBC mostra alcuni casi in cui i giocatori di Pokémon GO dichiarano che questo passatempo è stato utile per il proprio benessere fisico e psicologico.

I 65enni Pauline e Robin Tarry ogni giorno percorrono 50 chilometri a settimana senza fatica!
I miei zuccheri nel sangue sono quasi al livello di pre-diagnosi. Sono contento ma non posso essere compiaciuto.
Dichiarazione di Robin, al quale era stato diagnosticato un diabete 5 anni fa.

Matthew Gibson, uomo di 26 anni con paralisi cerebrale e autismo dice:
Ho [trovato] cose nel mio quartiere che non sapevo fossero lì. Vado persino in posti come i parchi e i castelli in modo da poter fare Pokémon mentre mamma e papà si guardano intorno.”
Oppure, molto più semplicemente, tante amicizie e amori nate tramite il gioco magari conquistando una palestra o agli eventi del Community Day.

E voi avete storie simili da raccontare?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
fa molto piacere
Warmachine
Per quanto posso dire camminato molto battendo molte distanze togliendo la mia pigrizia facendo più movimento tempo concesso anche per distrarsi.
Una giocata di Pokémon al giorno leva la depressione di torno.
E' stato (anche se non GO) per me una distrazione dagli esami o in alcuni momenti bui per me.
Buzzwole1991
Non ci ho mai giocato perchè, conoscendomi, non avrei fatto altro che giocarci tutto il giorno tralasciando tutto il resto xD
Indomitable.Tamer
Io ci giocai all'inizio, ma abitando in aperta campagna, l'ho abbandonato quasi subito, in quanto dovevo per forza prendere l'auto per andare in zone un po' più "popolate", invece di camminare come fanno quasi tutti. Quindi ci rimettevo solamente.
Zaffira
Aveva migliorato anche a me quando abitavo da sola in Moldavia ma ho dovuto mettere off l'abbonamento internet. Ancora oggi non ho internet al cell, mi farebbe piacere giocarci al pc uff.