1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Le vendite giapponesi di Pokémon Spada e Scudo sono andate oltre le aspettative

Tsutaya, rivenditore di videogame in Giappone, ha parlato di Pokémon Spada e Scudo le cui vendite continuano ad andare a gonfie vele.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
9

Tsutaya, una delle più grandi catene di videogame e musica in Giappone, ha dichiarato che Pokémon Spada e Scudo sono stati i loro videogiochi più venduti nel 2019, rispettivamente primo e terzo.Infatti le vendite dei titoli di ottava generazione, il cui successo è stato ampio anche in Europa, hanno superato anche Pokémon Sole e Luna che erano stati i più venduti dalla catena su 3DS.

Inoltre sembra che le vendite ancora non si siano fermate e che, rispetto all’inizio, in cui gli acquirenti erano perlopiù ragazzi sui vent’anni, si stia aggiungendo un pubblico ancora più giovane grazie alla pubblicità mirata ai ragazzini.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon Spada e Scudo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

E così che deve essere!

avatar
Di   
11 ore fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Sono due grandi giochi, il 90% delle critiche è infondato secondo me

Solo alcune critiche erano veramente giuste, anche se il modo con cui sono state espresse le ha quasi rovinate. Poi molte sono pareri soggettivi, tipo il design dei Pokémon troppo “occidentale”

avatar
Di   

Sono contento per GF per questo boom di vendite per Spada e Scudo, tuttavia secondo me rimangono sempre giochi incompleti alla pari di XY. Sono convinto che le vendite siano dovute al brand ormai famoso e al fatto che SS sono i primi giochi per switch della serie Pokemon. E' ovvio che Pokemon ha milioni di fan che comprano qualsiasi gioco a scatola chiusa e questo è un dato di fatto.

avatar
Di   
6 minuti fa, Resonance ha scritto:

I fans giapponesi hanno scoperto qualche settimana prima dell'uscita del che ci sarebbe stato un taglio al Dex e di tante altre informazioni di cui noi occidentali eravamo a conoscenza già da tempo.

Sbagliato: lo sapevano già. Intorno al giorno in cui le prenotazioni sarebbero state aperte per il mercato giapponese, si sono moltiplicati i tweet che chiedevano la lista dei Pokémon presenti, ed erano tutti giapponesi. Semplicemente non hanno fatto il caso che è avvenuto in Occidente.

avatar
Di   
11 ore fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Sono due grandi giochi, il 90% delle critiche è infondato secondo me

Infondato implica che non ci sia una base a sostenere le critiche. Mi dispiace deluderti ma per tutti gli errori riscontrati è stato dimostrato che GF o ha raccontato molte balle o ha gestito male le proprie risorse ( ricordiamoci che GF ha già avuto problemi di ottimizzazione sin dai tempi di Oro/Argento/Cristallo). Oggi è la compagnia videoludica collegata al più grande franchise al mondo, hanno indubbiamente un quantitativo di risorse maggiore rispetto al passato ed alcuni errori riscontrati nel gioco sono accettabili per un gioco Indie ma non per un tripla A. Oltre agli errori, bisogna parlare anche del fatto comunicazione/trasparenza che GF, per questi ultimi giochi, non ne ha avuta. Le varie scuse ed i cambi di narrativa di essere solo sul web

1 ora fa, Glaceon9409 ha scritto:

Nonostante il taglio del Pokédex ha retto bene il colpo, anzi.

Il Giappone è stato il paese nel quale GF si è fatta sentire meno. I fans giapponesi hanno scoperto qualche settimana prima dell'uscita del che ci sarebbe stato un taglio al Dex e di tante altre informazioni di cui noi occidentali eravamo a conoscenza già da tempo. GF si è limitata a rilasciare solo alcune informazioni sul gioco ( ad esempio le nuove forme Galar) ma non è mai entrata nello specifico delle decisioni prese durante la produzione.

avatar
Di   

Nonostante il taglio del Pokédex ha retto bene il colpo, anzi.

avatar
Di   

Sono due grandi giochi, il 90% delle critiche è infondato secondo me