Con l’annuncio del Pokémon Direct, i fan hanno tirato fuori nuovamente l’argomento dei remake di Pokémon Diamante e Perla, tanto che in Giappone i due giochi sono arrivati tra i primi posti delle tendenze su Twitter.
Indubbiamente i giocatori sognano di tornare a Sinnoh da molto tempo e lo testimonia ciclicamente il ritorno della frase “Sinnoh confirmed”. In Giappone la parola chiave “DiaPerRemake”, che si riferisce proprio ai remake di Pokémon Diamante e Perla, ha raggiunto 14.900 tweet che l’hanno fatta arrivare al terzo posto in tendenza. Segue Pokémon HOME con oltre 3.200 tweet.

Negli Stati Uniti la parola “Sinnoh” ha raggiunto appena il 20° posto in tendenza ma può contare addirittura 15.000 tweet a riguardo.
Pensate che quest’anno possa uscire un remake di quarta generazione o preferireste mettere le mani su un nuovo titolo spin-off della serie?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
avrei preferito il contrario
Jerry98
Buffoni...
Altro capriccio della fan base soddisfatto.
Non voglio essere un hater, ma non bisognerebbe fare i remake di tutti i giochi vecchi. I primi posso capire ma quelli modernamente solidi no.
Seiya
Non ho la sfera di cristallo per sapere se effettivamente un gioco sarà in uscita il prossimo natale. Dipende dalle tempistiche dello studio e da quanto tempo hanno iniziato a lavorarci.
Ma se hanno pianificato un gioco, e questo dovesse trattarsi del remake di Diamante e Perla, allora vedo perfettamente normale che possano annunciarlo domani (annuncio dei titoli in lavorazione, non un trailer vero e proprio).
Pokemon Home è stata additata come pokemon Prison. Perchè più della metà dei pokemon esistenti rimarrebbero ostaggio di una app sul cellulare.
Almeno per due anni, se non dovesse esserci un gioco pokemon nel 2020!!!!
Chiaro che il focus di questo direct sarà pokemon Home. Ma se vogliono vendere sottoscrizioni, il consumatore deve essere rasserenato, sopratutto dopo le infinite polemiche sul dexit.
Sapere di un nuovo gioco in uscita alla fine dell'anno, con nuovi pokemon da poter trasferire grazie al servizio Home, certamente è meglio di una vaga promessa sulla compatibilità con i giochi futuri.
Cmq faccio notare che l'anno scorso Spada e Scudo furono annunciati a Febbraio, tre mesi dopo Let's Go .
Non mi pare che l'annuncio abbia segato le vendite di quei due giochi. Chi lo voleva lo aveva già comprato, day one o per natale.
Mentre chi li aveva saltati perchè li disdegnava, sicuramente si è sentito rassicurato da avere qualcosa di diverso da attendere.
Ma lo stesso vale per chi non ha acquistato Spada Scudo.
Dixon
Ribadisco, per i remake sono pronto ad attendere tutto il tempo che serve perchè escano due gioielli di titoli.
GameGate01
Il delirio si scatenerà comunque: non lo annunciano, delirio, lo annunciano, delirio perché c’è qualcosa che non va bene o perché semplicemente l’hanno annunciati.
È molto probabile, dato che non annunciano mai un gioco se la produzione non è a pieno regime, almeno per Pokémon.
dabi
Attendendo i deliri di giovedì per il mancato annuncio dei remake di quarta