Durante il Pokémon Direct è stato annunciato un nuovo aggiornamento che introdurrà uno dei due rivali e una nuova forma di Galar, questa volta sarà il turno di Slowpoke. Dopo aver mostrato i nuovi rivali
alla Stazione di Brassbury , Sofora per Pokémon Spada e Savory per Pokémon Scudo, è apparso mentre passeggiava e sarà disponibile già da oggi.
L’aggiornamento porterà anche un cambiamento nelle percentuali dei Pokémon che compariranno nei Raid Gigamax, che saranno Coalossal, Lapras, Flapple e Appletun.
L’evoluzione di Slowpoke di Galar varierà a seconda dell’oggetto che useremo. In caso usassimo lo strumento dall’Isola dell’Armatura avremo uno Slowbro di Galar, mentre con quello ottenibile dalla Landa Corona si trasformerà in uno Slowking.
Il Pokémon Ronfone è catturabile stesso nella stazione di Brassbury, dove arriverà dai binari e ci sarà chiesto di catturarlo, poiché molesto per i viaggiatori. Quando lo troveremo sarà di livello 12 e il suo moveset sarà composto da Ruggito, Acido, Sbadiglio e Confusione. Nonostante la cattura, però, il Pokémon non comparirà nel Pokédex, che forse sarà aggiornato successivamente.
Le abilità a disposizione dello Slowpoke di Galar saranno Voracità e Mente Locale, non si sa ancora se quella nascosta sarà uguale alla forma originale oppure si differenzierà.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!