La grande ambizione di ogni Allenatore di Pokémon è quella di completare il Pokedex, impresa con una certa dose di difficoltà dovuta alla presenza di alcuni Pokémon esclusivi disponibili solamente in una delle due versioni di gioco. Per semplificare la loro cattura sono stati assegnati dei codici specifici per lo scambio mirato di determinate creature in Pokémon Spada e Pokémon Scudo.
Uno degli obbiettivi più divertenti e dispendiosi di ogni titolo principale della serie Pokémon è certamente quello di avventurarsi nelle mappe alla ricerca di particolari mostriciattoli, oppure cercare degli strumenti che permettano di ottenere una determinata specie di Pokémon per riuscire a completare il Pokédex. Alcuni però sono esclusivi di una specifica versione di gioco e sono introvabili all’interno dell’altra, se non tramite scambio.
Ora nell’epoca di Internet, effettuare degli scambi online tra Allenatori provenienti da tutto il mondo è davvero un gioco da ragazzi. In Pokémon Spada e Pokémon Scudo abbiamo a disposizione nelle Funzioni Y-Comm, gli Scambi in link, ovvero la possibilità di scambiare qualunque Pokémon a scelta dal nostro Box con un amico o un estraneo. A ogni scambio, è possibile associare una password, che permetta l’abbinamento con i soli utenti che ne sono in possesso.
Sfruttando questa meccanica di connessione, la community Pokémon ha deciso di stabilire delle password dedicate allo scambio di specifici Pokémon esclusivi in Pokémon Spada e Scudo per aiutare tutti gli allenatori a terminare il Pokedex. Ecco le password per i Pokémon esclusivi:
- 7201: Deino – Larvitar
- 7202: Jangmo-o – Goomy
- 7203: Farfetch’d di Galar – Ponyta di Galar
- 7204: Turtonator – Drampa
- 7205: Mawile – Sableye
- 7206: Gothita – Solosis
- 7207: Rufflet – Vullaby
- 7208: Sawk – Throh
- 7209: Seedot – Lotad
- 7210: Swirlix – Spritzee
- 7211: Scarggy- Croagunk
- 7212: Solrock – Lunatone
- 7213: Passimian – Oranguru
- 7214: Basculin Forma Linearossa – Basculin Forma Lineablu
- 7215: Darumaka di Galar – Corsola di Galar
- 7216: Flapple – Appletun
- 7217: Stonjourner – Eiscue
- 7218: Zacian – Zamazenta
- 4448: Ditto – Ditto
- 7301: Grookey – Scorbunny
- 7302: Grookey – Sobble
- 7303: Scorbunny – Sobble
In alcuni casi dovrete fare diversi tentativi, poiché potreste essere abbinati ad Allenatori che hanno la vostra stessa versione di gioco e non possiedono la creatura che state cercando. Altri codici invece sono stati assegnati per lo scambio di mostriciattoli che, in possesso di specifici strumenti, posso evolversi dopo lo scambio come:
- 7107: Onyx con Metalcoperta
- 7108: Rhydon con Copertura
- 7109: Feebas con Squama Bella
- 7110: Dusclops con Terrorpanno
- 7111: Swirlix con Dolcespuma
- 7112: Spritzee con Bustina aromi
Sono stati stabiliti inoltre alcuni codici per lo scambio di particolari Pokémon che ancora non sono stati resi disponibili, ma che siamo sicuri arriveranno nelle nostre console con il DLC annunciato pochi giorni fa:
- 7304: Bulbasaur – Squirtle
- 7305: Bulbasaur – Charmander
- 7306: Squirtle – Charmander
Per eseguire uno Scambio in Link è necessario avere un’abbonamento a Nintendo Switch Online, ed i passaggi sono davvero semplicissimi:
- Aprire la Funzioni Y-Comm premendo il tasto Y
- Tramite il tasto + connettersi alla rete
- Scegliere Scambio in link
- Selezionare la voce Imposta password
- Inserire il codice che vi serve tra quelli prima elencati
La connessione non sarà immediata, ma nel tempo di attesa potrete continuare a giocare.
Davvero un grande aiuto per ogni Allenatore di Galar! Avete già provato a scambiare tramite questi codici?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!