Nella giornata del 3 febbraio 2020, con un curioso post sul proprio account Twitter, il team di sviluppo di Pokémon Masters ha annunciato la prossima Unità, che calcherà il palcoscenico del titolo mobile di casa DeNA.
Per fare le proprie comunicazioni, stavolta la squadra di programmazione ha scelto di diffondere un’immagine che i giocatori hanno costantemente sotto gli occhi, ma con una piccola quanto significativa differenza: nel tweet in questione, infatti, il logo di Pokémon Masters risulta abilmente modificato, con una nuova figura posta in luogo dell’Allenatore che da sempre lo caratterizza.
Questa sagoma inedita ha, però, un qualcosa di familiare, e non potrebbe essere altrimenti: tanto il taglio di capelli, quanto la fisionomia del viso ricordano inconfondibilmente una delle personalità più eminenti nel mondo Pokémon, colui che ha consegnato il primo compagno di viaggio a innumerevoli giovani Allenatori, vale a dire il Professor Oak!
Preannunciata già nell’ultimo messaggio a nome del team di Pokémon Masters, relativamente alla questione aggiornamento, la nuova Unità si aggiungerà alla battaglia a partire dalle ore 22:00 di giovedì 13 febbraio, proprio allo scadere del terzo evento leggendario, e per richiamarla nella propria squadra sarà sufficiente effettuare l’accesso al gioco mobile.
Se davvero si tratterà del Professor Oak, c’è da chiedersi quale creatura tascabile lo accompagnerà in questa nuova avventura sull’isola di Pasio: potrebbe essere uno dei tre Pokémon iniziali di Kanto, senza dimenticare Celebi, il leggendario guardiano della foresta protagonista con un Professore ancora fanciullo del quarto lungometraggio dedicato ai mostriciattoli tascabili, intitolato “Pokémon 4Ever”, e insieme al quale formerebbe un duo portentoso!
Solo il tempo ci dirà quale sarà la nuova coppia che si formerà, nel mentre voi che cosa ne pensate? Con quale compagno vedreste bene il nostro geniale Professore?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!