Tornadus Forma Incarnazione è il secondo membro delle Forze della Natura a tornare per qualche giorno nei Raid leggendari di Pokémon GO. Ecco la guida completa per affrontarlo, ancora una volta a cura della community di Noi Insieme Milano.
Siete pronti a rincontrare uno dei membri del leggendario trio delle Forze della Natura, capace di controllare i venti e scatenare tempeste? Allora preparatevi ad affrontare Tornadus, il leggendario Pokémon Turbinio, nella sua forma Incarnazione. Sarà possibile affrontarlo nei raid di livello 5 per un periodo di tempo limitato, dalle 8:00 del 6 marzo fino alle 8:00 dell’11 marzo compreso. Durante questo periodo sarà possibile trovarlo anche cromatico.
Il 100% corrisponde a 1911 PL mentre quello peggiore che potrete trovare, il 66%, avrà 1828 PL. Lo potremo trovare boostato solo nel caso di meteo Vento: in questi casi gli estremi corrispondono a 2389 PL e 2285 PL.
ATTACCANTI
Tornadus è un Pokémon di tipo Volante, quindi le sue debolezze sono alle mosse di tipo: Roccia, Elettro e Ghiaccio. I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono:
- Zekrom (Raggioscossa/Sprizzalampo)
- Rampardos (Abbattimento/Frana)
- Electivire (Tuonoshock/Sprizzalampo)
- Rhyperior (Abbattimento/Devastomasso)
- Darmanitan di Galar (Gelodenti/Slavina)
- Raikou (Invertivolt/Sprizzalampo)
In caso di meteo Neve in game il best counter diventa Darmanitan di Galar, seguito da altri Pokémon di tipo Ghiaccio come Mamoswine, Glaceon e Weavile.
In caso di meteo Pioggia e Parzialmente Nuvoloso è consigliabile utilizzare i Pokémon di tipo Elettro e Roccia inseriti nella lista dei migliori attaccanti, seguiti rispettivamente da Magnezone, Zapdos, Terrakion e Tyranitar. Essendo stata introdotta la meccanica delle megaevoluzioni, se utilizzati in battaglia tra i migliori attaccanti troviamo rispettivamente MegaAbomasnow e MegaAmpharos.
NUMERO DI GIOCATORI
Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessario per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:
- Livello dei Pokémon attaccanti di ciascun giocatore;
- Meteo all’interno del gioco;
- Livello di amicizia fra i giocatori.
Ecco alcune situazioni interessanti:
2 giocatori
In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: con rispettivo potenziamento del meteo e con un migliore amico è battibile schierando squadre dei migliori attaccanti al livello 40 (in questa situazione sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra). È consigliabile evitare di schierare Pokémon di tipo Roccia nel caso Tornadus avesse come mossa caricata Laccioerboso per evitare tante perdite e il rischio di non portare a termine l’impresa.
3 giocatori
In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 25 in su (anche in questa situazione sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra).
4 Giocatori
In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 20 in su (anche in questa situazione sarà necessario revitalizzare due o tre volte la squadra).
CONCLUSIONI
Tornadus si presenta come un Pokémon non troppo difficile da sconfiggere, infatti è abbastanza agevole sconfiggerlo in 3/4 giocatori. Nel caso Tornadus avesse come mossa caricata Laccioerboso, è sconsigliato utilizzare i Pokémon di tipo Roccia per evitare un ingente numero di perdite in battaglia. È consigliabile affrontarlo in 4/5 giocatori e potenziare Zekrom e gli altri attaccanti almeno a livello 30 per portare a termine la sfida senza problemi. Infine il consiglio è sempre quello di utilizzare Pokémon con mosse superefficaci perché garantiscono un maggior danno del 60%.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!