Alcuni utenti di Project Pokémon hanno capito il sistema con cui Pokémon HOME può individuare Pokémon clonati e potenzialmente hackerati. Una soluzione definitiva a questo problema probabilmente salverebbe molti account da un ban del proprio account Nintendo Switch.
Da quanto dice Kaphotics, uno dei creatori di PKHeX che è uno dei programmi utilizzato per il “genning”, ogni Pokémon che viene trasferito su HOME riceve un codice identificativo chiamato variabile di tracciamento. In caso fossero trovati Pokémon clonati e quindi con un codice simile verrebbero eliminati istantaneamente.
Il sistema purtroppo è aggirabile eliminando la variabile di tracciamento è possibile di ogni mostriciattolo clonato, in questo modo il server assegnerà un nuovo codice al Pokémon.
Purtroppo non sappiamo se già prossimamente si troverà un modo per evitare che il sistema di sicurezza venga aggirato, ma visto la frequenza degli aggiornamenti è molto probabile.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
argento94
Ciao, grazie mille del chiarimento.
Hai fugato ogni mio dubbio a riguardo
Grazie mille
Sabry
Ogni pokemon riceve il codice nel monento in cui arriva su Home quindi 2 pokemon anche se clonati su USUM avranno 2 codici diversi e non saranno visti come cloni , se al contrario cloni dopo che sono stati su Home verranno riconosciuti cloni e cancellati
Ps per questo motivo quando depositi un nincada il poke riceve il codice, se lo si fa evolvere e si rimettono le evo su Home vengono lette come cloni e uno dei duo poke viene cancellato
Niki2
Si è lui con quelle pokeball rosse. Non dovrebbe essere li quel tipo!!!
argento94
Ma se io clono in usum e poi sposto su home gli originali diciamo.
Spengo, aspetto un tot di tempo, e poi sposto anche i cloni, dopo che ho spostato gli originali su spada, secondo voi li riconosce e li cancella?
Oppure, se sposto gli originali su spada da home, dopo i cloni li sposto su altra console e altro server Pokemon home, li riconosce comunque??
Grazie
Rosso21
Tocca vedere se i controlli hanno effetto veramente
DarthMizu
Ti posso solo dire che ho incontrato anche io quel b.... che mette solgaleo o lunala Shiny per uno snivy, si chiama adventuresnivy e lo fa apposta perché in quel modo te avvi e lo scambio, però il sistema non si sa perché ti dà errore e ti si blocca il gioco, deve spegnere per forza e così ti becchi pure il ban per qualche giorno, mentre lui continua a fare queste cose...Questo è il controllo della TPC: invece di pensare ai Pokemon Gennati che non fanno male a nessuno, dovrebbero pensare a chi causa questi problemi
Kurama2020
Un ottimo sistema per evitare che i pokemon cheat comincino a circolare anche su scudo e spada visto che sulle vecchie generazioni era pieno ... gli emittenti televisivi come auslove tv sono recidivi a mandare pokemon cheat ... addirittura cè gente che possiede pokemon shiny che non sono stati rilasciati come keldeo hoopa victini marshadow e volcanion ... roba da pazzi