Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX si prepara a sbarcare su Nintendo Switch e, in vista dell’uscita sempre più prossima (prevista per il 6 marzo), la grande N stuzzica vecchi e nuovi fan con un nuovo interessantissimo trailer:
Era il 2005 quando la serie Pokémon Mystery Dungeon nasceva come saga parallela a quella dei giochi della storia principale, con i titoli Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Squadra Blu, disponibili su Game Boy Advance e Nintendo DS.
Da allora, le avventure di questi giochi così particolari hanno conquistato una fetta sempre più larga di appassionati, diventando un vero e proprio classico intramontabile, e adesso, a 15 anni di distanza, sono pronti a saggiare le notevoli potenzialità della console ibrida della casa di Kyoto con la loro mistica atmosfera e il loro stile peculiare.
Come avviene in tutti i titoli della serie e come mostrato nel trailer, in Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX il giocatore non vestirà i panni di un Allenatore, bensì sarà egli stessi un Pokémon che ha perduto la memoria.
Prima di iniziare, pertanto, a ciascun giocatore saranno sottoposte delle domande, che determineranno quale creatura tascabile dovrà impersonare, dopodiché si procederà alla scelta del compagno che lo accompagnerà nell’avventura.
Tra dungeon generati proceduralmente, misteri da risolvere e una grafica cell shading (tutte caratteristiche che hanno reso celebri i giochi della serie Pokémon Mystery Dungeon), una fantastica avventura vi coinvolgerà dall’inizio alla fine!
E voi in che Pokémon vi trasformerete?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!