Pokémon GO ha annunciato una nuova partnership con il famoso colosso del fast food americano: McDonald’s. Questa nuova collaborazione sarà limitata ai soli ristoranti presenti in Sud America e nei Caraibi e porterà nuove e interessanti novità.
Difatti saranno aggiunti 2500 nuovi Pokéstop e Palestre presso i ristoranti convenzionati di 23 paesi, elencati qui di seguito: Argentina, Aruba, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, Curaçao, Ecuador, El Salvador, Guyana Francese, Guadalupe, Guatemala, Honduras, Martinica, Messico, Nicaragua, Panama, Paraguay, Peru, Porto Rico, Trinidad e Tobago, Isole Vergini e infine l’Uruguay. Inoltre ci saranno ricompense esclusive, riscattabili unicamente nei Pokéstop convenzionati, e sarà possibile votare per la creazione di raid presso le nuove palestre. Sarà possibile partecipare a eventi speciali che si terranno sempre nelle vicinanze di questi luoghi. Per poter riconoscere quali sono i Pokéstop e le palestre sponsorizzate, basterà controllare se vi è la presenza di un tag, che indicherà se il ristorante fa parte della collaborazione tra Pokémon GO e McDonald’s.
Questa non è la prima collaborazione nata tra i due colossi, difatti ci fu un’altra partnership circoscritta al solo Giappone, dove vennero aperti più di 3000 Pokéstop e palestre presso i ristoranti nipponici convenzionati.
Per quanto riguarda l’Italia, non si hanno notizie su una futura collaborazione. Tuttavia ciò fa ben sperare che questa offerta venga esportata in tutto il mondo e, appunto per questo, anche in Europa e magari in Italia.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!