L’Uovo peste, un noto glitch che va ad alterare determinati dati all’interno di un gioco, fa il suo ritorno in Pokémon Home. Il cosiddetto “Bad Egg” è un particolare tipo di uovo introdotto nei titoli di terza generazione che si viene a creare quando vengono rilevate informazioni di un Pokémon che risultano corrotte oppure modificate con mezzi non legali.
Si tratta di una contromisura inserita da Game Freak nei titoli e compare quando un giocatore utilizza trucchi o corrompe dei file. Così come nella serie principale, questa particolare “punizione” è apparsa anche in Pokemon HOME e viene utilizzata per quei giocatori che scambiano Pokémon illegali attraverso lo Scambio Prodigioso.
Questi Pokémon vengono trasformati immediatamente in uova che non possono essere schiuse, liberate o trasferite in altri titoli e le loro descrizioni sono tutte uguali: catturati lo 00/00/2000 e provenienti dalla Zona Misteriosa, un’area non accessibile al giocatore.
Se da una parte questa sembra essere una buona mossa contro gli hacker, il problema principale è che queste uova occupano uno slot nei box, riducendo lo spazio disponibile indipendentemente da chi abbia creato il glitch.
L’unica speranza è che Game Freak possa trovare un’alternativa che non vada a danneggiare anche quegli utenti che giocano senza utilizzare stratagemmi per avvantaggiarsi.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!