Redazione
Fin dall’uscita di Pokémon X e Pokémon Y, gli hacker si sono dati da fare per estrapolare dal gioco quanti più dati è possibile. Molti di questi, inoltre, hanno sfruttato le falle nella programmazione dei giochi per creare Pokémon impossibili o per modificare le partite online.
Per questo motivo, sul sito online del Pokémon Global Link giapponese è apparso un comunicato che afferma che tutti i giocatori di Pokémon X, Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha che utilizzeranno Pokémon impossibili o modificheranno le partite saranno immediatamente bannate dal gioco online. In particolare, i giocatori interessati, non potranno partecipare né alle Lotte a Punteggio né alle Gare Online. Inoltre, se il giocatore continua ad utilizzare Pokémon modificati, potranno essere applicate pene più severe.
Al momento i metodi più utilizzati dai giocatori per modificare i Pokémon avvengono attraverso l’utilizzo di programmi esterni ma non è ancora chiaro come verranno scoperte le partite truccate. In questo senso, quindi, è quasi certo che i controlli da parte degli sviluppatori siano stati nettamente migliorati.
Il comunicato si conclude dicendo che coloro che hanno infranto queste regole nel periodo antecedente all’annuncio potranno ricevere delle gravi sanzioni nei prossimi giorni.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
WREED
Finalmente! Non devo più sbroccare con Pokémon PERFETTI e SHINY, con mosse impossibili e statistiche da facepalm che ti oneshottano anche se il Pokémon ha un botto di difesa!
Combo
Va bene che la linea è scaursa che dà dei problemi ma non per scollegarsi per paura di perdere, cioè ma dai. :/
Litwick99
Ok, è giusto, però non credo di essere l'unico che possiede e usa parecchi pokemon scambiati. Chi si trova nella mia situazione come può controllare la legalità di un pokemon?
E resta sempre da capire se bloccheranno anche quelli semplicemente shinyzzati o clonati con il ps.
DarkBladerXs
I pokèmon cheat (intendo quelli con parametri irreali o mosse non ottenibili) sono già bloccati nelle lotte online e negli scambi (provato con il mio Mawile cattura pokémon con vuoto tetro).
Comunque credo che alla Nintendo siano terribilmente ipocriti: danno la possibilità di utilizzare alcuni leggendari nel VGC e magari vorrebbero che tutti i Landorus, Cresselia, ecc, flaw siano ottenuti legalmente... ma dai!
Darth Mizu
Preferirei si occupassero di coloro che chiudono le lotte quando vedono che perdono...nonostante quello che c'è scritto nel regolamento, le lotte dell'ultimo torneo in cui il mio avversario ha chiuso la connessione per non perdere non mi sono state registrate come vittorie e quello mi sfava parecchio. Anche perchè io di gente che utilizza pokemon impossibili (ad esempio pokemon già megevoluto o un arcanine con spade telluriche) non li ho mai incontrati, ma di gente che si sconnette quando vede che sta per perdere, le incontro continuamente.
Zambou
Non credo proprio bloccherà i legal hack e i cloni bloccherà solamente i pokèmon con mosse non ottenibili/abilità (che bloccava già prima ma senza il ban dal battle spot) ecc o al massimo quelli privi di ricordi in modo automatico
E comunque io personalemnte se il fine è il battling sono più che favorevole all'utilizzo di cheat per creare legal hack
Combo
Cioè, io boh, dopo le minacce cosa fanno? Non controllano quasi mai, una volta dissero per i pokemon cheat che non passavano alla banca e invece metà passano e l'altra metà no. :/
Inutile fermarli ed è non è semplice controllare uno a uno. Cioè, io boh.