1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Trentenne esce a giocare a Pokémon GO durante la quarantena, denunciato dalla polizia

È di questi giorni la notizia di un giocatore di Pokémon GO colto a giocare dalla polizia in barba alla quarantena per il Coronavirus.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

In questi giorni di emergenza sanitaria da Coronavirus, non tutti hanno recepito per bene cosa non si deve fare: lo è l’esempio la notizia di un giocatore di Pokémon GO colto a giocare dalla polizia in barba alla quarantena.

A riportare la notizia sono i giornali di Como, dove si apprende che un giovane di 31 anni è stato fermato da una pattuglia della polizia a San Fermo, un paesino della provincia di Como.

Pokémon GO copertina

Alla richiesta dell’autocertificazione con il motivo della sua uscita in strada, il giovane ha risposto di essere alla ricerca di Pokémon. Ciò ha fatto scattare subito la denuncia che ricordiamo comporta una sanzione di 206 euro, se si esce di casa senza un giustificato motivo di necessità, per recarsi a lavoro o questioni di salute.

Vi ricordiamo che rimanere a casa e limitare gli spostamenti giustificati è importante per prevenire l’ulteriore contagio di Coronavirus che sta mietendo vittime ogni giorno e affollando i posti di terapia intensiva.

Una volta finito il periodo di quarantena autoimposta e finita l’emergenza avremo tutto il tempo per tornare a giocare a Pokémon GO e vivere avventure all’aperto!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Covid-19 Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

devo dire (scusate il linguaggio) che e proprio un idiota

avatar
Di   

Quanto può essere stupida la gente 

Ancora pensano di poter fare quello che vogliono 

avatar
Di   

Purtroppo i nostri politici (e mi spiace dirlo) si stanno muovendo troppo malamente per questa emergenza, molte cose che non anno vietato non anno senso. Il fare esercizio fisico fuori per me e una cosa sbagliatissima, perchè anche se ce la distanza di 1 metro (la distanza consigliata, che però anche quella non e che ti rende immune dal virus) molti la prendono come pretesto (anche quelli che non anno mai fatto sport) per uscire. Ci sono anche quelli che anno dei cani che escono con il pretesto di far uscire il cane per fare i bisogni quando anche il cane stesso non ne a di bisogno, per cui tra le persone menefreghiste e tra i politici i finisce nel caos. Purtroppo mi duole dire che se si continua cosi avrà a finire che il periodo di quarantene invece di durare pochi mesi dureranno molti mesi, la cina se ne sta quasi per uscire (e son passati solo 4 mesi effettivi da quando e iniziato il tutto), ma noi invece se continuiamo cosi (soprattutto le persone menefreghiste) ne usciremo fra chi sa quando. 

Che poi scusatemi, noi incolpiamo solo questo tizio, non dico che non a sbagliato questo tizio ad uscire, a sbagliato e ne deve pagare le conseguenze, ma vi pare normale (sapendo che pokèmon go e giocabile solo effettivamente se si cammina) che l'azienda creatrice continui a far uscire eventi? non dico eventi dove si riuniscono le persone ma eventi nel gioco, tipo strumenti o cose cosi. Cosi e normale che gli stupidi escano e ci giochino fregandosene delle regole. Io incolperei anche l'azienda perchè in questo attimo di crisi (non e un gioco come ben sapete tutti) di cessare gli eventi per un periodo indeterminato, oppure (se proprio non vogliono fermarsi, perchè si buon ben capire che loro guadagnano su ste cose) per lo meno far in modo che applicazioni diciamo "pirata"(almeno momentaneamente non per sempre) che permettono al gps di andare oltre la tua abitazione di casa, si possano usare in questo periodo.

Poi anche dir che diciamo poteva capire se lo avesse fatto un giovane più tosto che un adulto e sbagliato, io posso capire che uno di 10 anni in giu, non possa rendersene conto della situazione (e anche i bambini la capiscono, basta che lo si spiega, questa situazione, per cui non e il fatto di non capire, solo menefreghismo e) ma che si dica che un giovane dai 15 anni in su si possa far passare e capire che esca no, e inaccettabile non e perchè e giovane si possano far passare, perchè non e una persona di 5 anni che e difficile spiegargli le cose, cioè per fare un esempio, se a un bambino gli si dice che perora non si può uscire e andare dal nonno, perchè questo "cattivo virus" può far ammalare il nonno e non poterlo vedere mai piu, il bambino capisce che e meglio meglio stare a casa (anche se poi dopo 1 settimana potrebbe dimenticarlo ma li ci sta e un bambino), ma che un giovane sentendo (e anche i genitori possono influire il modo di pensare di un giovane) che le scuole son chiuse per cui per passare il tempo si riversano per strada no, che i primi giorni dopo che anno detto che ce la quarantena tutti erano per strada, questo e da veri menefreghisti. I politici non dicono di stare in casa per puro divertimento loro, ma perchè anno visto quello che e successo in cina (anche se poi anche i politici non anno preso decisioni fulminee e decise). Ma purtroppo (e questo soprattutto gli stupidi mi sa) in molti prendono questa emergenza con leggerezza e se ne fregano, solo se succede a loro, solo allora, se ne pentono di non aver ascoltato, solo dopo che potrebbero perdere persone a loro care si pentono. 

avatar
Di   

Dico io ma cosa gli dice il cervello ???

Non hanno capito la gravità della situazione???   Finché ci sarà questa gente stupida ho paura che il periodo sarà molto più lungo.... 

avatar
Di   

Non ho davvero parole...ma sì può? No vabbè certo che uscire per motivi urgenti comprende lavorare ,la spesa ...e pokmeon go ovvio :facepalm:

avatar
Di   
1 ora fa, Combo ha scritto:

Ma si può?? Bruh :facepalm:

E meno male che l'hanno fermato eh

Concordo in pieno

 

1 ora fa, BloodyRed ha scritto:

Ha preso fin troppo alla lettera la sigla mi sa:XD:

  Apri contenuto nascosto

 

 

Oddio rido ahahah

avatar
Di   
1 minuto fa, Fenrir ha scritto:

Ma mi pare che rischia 5 anni se positivo.

Si c'è il penale