Come preannunciato nella giornata del 22 marzo, è giunto il momento di un aggiornamento inedito per Pokémon Masters: a partire da lunedì 23 marzo, infatti, è disponibile una nuova versione dell’app, la 1.8.0.
Con questa rinnovata veste il team di sviluppo ha implementato parecchie migliorie e correzioni sul titolo DeNA, rendendo ancora più avvincente e divertente l’avventura sull’isola di Pasio.
Oltre alla rettifica di alcune Abilità passive delle Unità (di cui si è detto in una notizia precedente), gli sforzi e l’impegno della squadra di programmazione di Pokémon Masters si sono concentrati sui seguenti aspetti di gioco:
- introduzione di una nuova funzionalità, che consentirà di affrontare le Lotte Multisquadra anche in solitaria;
- miglioramenti nei parametri di ricerca delle Unità, che si intendono portare in battaglia, al momento della scelta in Modifica squadra
- aggiunta di Adesivi tattici inediti nelle Lotte Multisquadra
- modifiche allo scorrimento veloce dei testi e delle lotte
- apporto di ulteriori correzioni minori
Tra i punti elencati, quello che più risalta è il primo, vale a dire la possibilità di cimentarsi nelle Lotte Multisquadra anche singolarmente: a partire da questo aggiornamento gli Allenatori potranno affrontare le lotte della modalità Gioca in compagnia come se stessero giocando in versione Gioca in solitaria, scegliendo essi stessi tutte le Unità che prenderanno parte al combattimento!
Per sperimentare questa nuova funzionalità, infatti, i giocatori dovranno selezionare 9 Unità da far scendere in campo, suddivise in tre squadre da tre: mentre questi avranno il controllo del solo trio posizionato al centro, i team rimanenti agiranno in modalità AUTO durante la battaglia.
Al momento, le Lotte Multisquadra in solitaria sono disponibili solo per la modalità Storia e Residenza Lotta in versione cooperativa, ma coinvolgeranno presto anche le restanti Aree di gioco. Inoltre, le ricompense non subiranno alcuna variazione, indipendentemente dal fatto che tali battaglie siano intraprese in singolo o meno.
In ultimo, non si potrà assegnare la stessa Unità o lo stesso Allenatore a più di una squadra contemporaneamente e solo il team in posizione centrale otterrà Punti Esperienza.
È stato introdotto, insomma, un nuovo modo di intendere la versione cooperativa, consentendo a tutti di potersi imbarcare nelle Lotte Multisquadra senza il timore di incontrare giocatori alleati con squadre poco efficienti o non adatte alla battaglia selezionata!
Voi cosa ne dite? Siete contenti di queste ulteriori migliorie in Pokémon Masters?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!