Niantic ha annunciato sul suo blog ufficiale che adatterà l’esperienza di gioco di Pokémon GO per essere giocata ancora meglio da casa, compresa la possibilità di fare raid senza muoversi.
Data l’estensione della pandemia del coronavirus, che ora vede gli Stati Uniti d’America al primo posto per i contagi, la società ha deciso di modificare il modo di giocare a Pokémon GO.

Molto presto sarà quindi possibile giocare a Pokémon GO con le seguenti modifiche:
- Esercizio: la Sincroavventura sarà ancora più efficace nel riconoscere le attività che facciamo in casa. Non solo le camminate e la corsa, ma anche le attività come pulire la casa e correre su un tapis roulant verranno registrate per far schiudere uova e ottenere caramelle.
- Socialità: sarà possibile rimanere in contatto con gli altri giocatori e divertirsi anche da casa con le lotte Raid.
- Esplorazione: i giocatori potranno visitare virtualmente i luoghi sulla mappa. Non si sa ancora se ci saranno limiti e come funzionerà.
- Eventi dal vivo: dato che gli eventi dal vivo al momento non sono possibili, Niantic è a lavoro per rendere divertenti gli eventi anche direttamente da casa. Ci sarà un modo tutto nuovo per godere del
Pokémon GO Fest.
Sono statie già introdotte alcune forme di gioco direttamente da casa come la Lega Lotte GO e alcuni regali da ottenere a una Pokémoneta.
Che ne pensate di questa svolta nel gioco?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Sabry
Non concordo se queste iniziative saranno disponibili durante questo periodo e poi dopo bloccate non vedo perché reputarle dannose...i flyer e gente simili ci saranno sempre ma in questo periodo i giocatori onesti saranno comunque attivi
Rosso21
Come si fa a giocare in casa lo stoppassero per il momento dal momento che ci sono cretini che escono per catturare POKEMON
norve
Giusto, io limiterei anche le avventure in esterno. Per esempio i passi per schiudere le uova valgono meno se fatti fuori casa.
GioiaViola
Finalmente hanno capito che così non si poteva fare nulla. Bene! Certamente quando tutto sarà tornato alla normalità anche il gioco dovrà tornare tale.
LuckyTia
Sinceramente escludendo qualsiasi fine commerciale,è ridicolo cercare (anche se penso momentaneamente) di rendere statico un gioco come Pokémon GO,che deve principalmente il suo successo al 90% per il fatto che serva uscire di casa per usufruirne,e mettersi nei panni di un vero allenatore stile anime/manga.Penso che se insisteranno troppo su questa cosa,temo proprio che l'esperienza potrebbe venire compromessa o addirittura rovinata definitivamente...speriamo bene.
NoJokesInc.
O questa cosa rovinerà l'esperienza di gioco a lungo termine o ci faranno un sacco di soldi perché i Biglietti Raid Premium sono acquistabili.
Kurama2020
Bella iniziativa per spingere la gente a rimanere a casa visto che ancora molti non capiscono la gravità