1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Due nuovi giochi Pokémon in arrivo! Registrati Pokkén Fighters e Pokkén Tournament in Europa!

Il 20 agosto 2013 furono scoperti due nuovi marchi Pokémon registrati da The Pokémon Company nel Nord America. I marchi, chiamati Pokkén Fighters e Pokkén Tournament, furono registrati il 12 ottobre 2012 in Giappone nella categoria videogiochi. Oggi è stato scoperto che questi marchi sono stati registrati da The Pokémon Company lo scorso 1° maggio […]

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Il 20 agosto 2013 furono scoperti due nuovi marchi Pokémon registrati da The Pokémon Company nel Nord America. I marchi, chiamati Pokkén Fighters e Pokkén Tournament, furono registrati il 12 ottobre 2012 in Giappone nella categoria videogiochi.

Oggi è stato scoperto che questi marchi sono stati registrati da The Pokémon Company lo scorso 1° maggio anche in Europa. Ormai non ci sono dubbi, questi titoli saranno sicuramente annunciati a breve.

Pokkén è l’unione tra le parole Pokémon e Ken,che significa Pugno, Pugilato, Combattimento, per cui potrebbe trattarsi di un videogioco picchiaduro.

La scorsa estate, durante il Pokémon Game Show, era stata mostrata una scena di lotta tra Lucario e Blaziken con una grafica avanzata. Non eravamo sicuri che si trattasse di un vero e proprio videogioco, poteva mostrare semplicemente come si sarebbe potuta evolvere la serie Pokémon in futuro. Poco dopo, i due marchi furono registrati nel Nord America. Adesso cambiano le carte in tavola, sarà davvero videogioco di prossima uscita?

Come è accaduto in passato con Pokémon Conquest, un crossover tra la serie Pokémon e la serie Nobunaga’s Ambition, Pokkén potrebbe essere un crossover tra la serie Pokémon e la famosa serie Tekken, appartenente alla software house Namco.

Nei videogiochi Tekken, i protagonisti si cimentano in un torneo di arti marziali, ambendo al titolo di di “The King of Iron Fist Tournament, ovvero Re del Torneo del Pugno di Ferro. Ora, guardando meglio l’immagine mostrata lo scorso anno, notiamo adesso un particolare che ci eravamo fatti sfuggire: il simbolo mostrato in alto a destra della scena di gioco. Notate qualcosa di familiare?

Una nota importantissima riguarda il significato della parola Tekken, ovvero Iron Fist (Pugno di Ferro). Vi ricorda qualcosa? Il nome della nuova espansione giapponese del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon si chiama Rising Fist (pugno levante) e avrà come protagonista – guarda caso – MegaLucario, uno dei Pokémon più rappresentativi nel mondo dei combattimenti. Da notare inoltre che rispetto agli anni precedenti, in cui era prevista per metà luglio insieme al nuovo film Pokémon, l’espansione uscirà con un mese di anticipo. Possiamo quindi immaginare che il gioco sarà rilasciato nel corso dell’estate 2014.

Il fatto che sia stato registrato da The Pokémon Company e non da Nintendo può far pensare che i titoli potrebbero uscire anche per altre piattaforme con XBox o Playstation. Un’altra valida teoria potrebbe invece far pensare che un gioco venga rilasciato su Nintendo Wii U e l’altro su Nintendo 3DS. Qualcosa di grande bolle in pentola e manca sicuramente molto poco. Per maggiori informazioni rimanete collegati!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokkén Tournament

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Se sarà  per Wii U, comprerò quest'ultima console! :D


avatar
Di   

Dai, stiamo parlando di pokemon. É ovvio che non sarà  un semplice picchiaduro.

Sará un SSB con mosse PokéMon (e quindi sará fighissimo :th_sisi:).

Spero anche che, come quest`ultimo, non sia solo per Wii U ma anche per 3DS

avatar
Di   

Tanto sarà  un gioco stile revolution che si collegherà  con i nuovi giochi Hoenn Konfirmedosi ):


avatar
Di   

Dai, stiamo parlando di pokemon. É ovvio che non sarà  un semplice picchiaduro.

chi può dirlo con così poche informazioni? Magari vogliono provare qualcosa di diverso,non resta altro da fare che aspettare,se poi non dovessero nemmeno farlo per 3ds ma altre console non mi pongo nemmeno il problema

avatar
Di   

se dovesse essere semplicemente un picchiaduro non credo faccia proprio per me,anche se non si sa mai,magari si rivelerà  particolarmente interessante

Dai, stiamo parlando di pokemon. É ovvio che non sarà  un semplice picchiaduro.

avatar
Di   

IL FATTO CHE IO NON ABBIA LA WiiU E CHE NON POTRò COMPRARE NULLA MI FA SALIRE IL NAZISMO D:


avatar
Di   

No dai, PS e XBOX no plis.


Al massimo Wii U ma :/


Bisogna aspettare l'E3 lol