Redazione
Pokémon Link: Battle! – il gioco scaricabile dal Nintendo eShop per Nintendo 3DS – ha riscosso un notevole successo tra il pubblico. Sia in Giappone, che nel resto del mondo, è stato molto apprezzato dai fan della serie e sul sito ufficiale Pokémon sono state riportate le zone speciali del gioco per aiutare i giocatori.
Le zone speciali di Pokémon Link: Battle! saranno accessibili dopo aver soddisfatto diverse condizioni, come il completamento del gioco o di determinate zone e livelli. Le zone conterranno alcuni Pokémon esclusivi per il completamento del proprio Pokédex.
La prima zona è la Giungla Safari (o zona 11), accessibile completando il livello 4 della zona 3 (livello 1), il livello 4 della zona 6 (livello 2) ed il livello 4 della zona 9 (livello 3). Alcuni del Pokémon al suo interno non potranno essere trovati altrove, ma quest’ultimi cambieranno in base al giorno della settimana impostato sulla console.
La seconda zona è l’Isola della Velocità (o zona 12), accessibile dopo aver completato la zona 10 ed aver visto i titoli di coda. Questa zona è adatta ai veri esperti del gioco in fatto di gameplay (mentre è una tappa obbligatoria per il completamento del Pokédex), in quanto avrà un ritmo di gioco velocizzato: l’area di gioco si riempirà più velocemente, i Pokémon selvatici attaccheranno con più rapidità ed il tempo limite per le catene di abbinamenti sarà più breve. Tra i Pokémon presenti ci sono anche Raikou, Entei e Suicune.
La terza zona sono le Rovine eterne (o zona 13), anch’essa accessibile dopo aver completato la zona 10 ed aver visto i titoli di coda. Questa zona è molto particolare, in quanto la partità terminerà solamente se verrai sconfitto. Così facendo, sarà possibile allineare tanti Pokémon ed avere punteggi stratosferici, e aggiudicarsi tanti Pokémon di supporto esclusivi della zona. Gardevoir al livello 1, Rhyperior al livello 2 e Dragonite al livello 3 saranno avversari duri da sconfiggere, ma avranno delle mosse utili.
Inoltre, il blog Sinobi ha riportato sul suo account Twitter le vendite stimate del gioco nel paese del Sol Levante. Secondo quanto detto, nel mese di marzo (a partire dal 12 marzo 2014, data di rilascio giapponese) sono state scaricate circa 30.235 unità, ovvero il 74% delle vendite complessive. Aggiungendo a quella cifra anche i 10.600 codici download acquistati, in Giappone sono state vendute oltre 40.000 unità del gioco nel solo mese di rilascio. Niente male per uno spin-off esclusivamente scaricabile!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
grassiniilban190
Se lo fossero credo che il numero di vendite sia al minimo duplicato
Crow
Ovvio che no. I due giochi non sono per niente compatibili.
Ramonastories
Ma i pokèmon catturati poi sono utilizzabili nel gioco X/Y?
BlueDarkrai
Boh, quando i Codici E-Shop cadranno dal cielo credo lo compreró
Combo
completare dex annioando a morte? E' vero, quando rimangono pochi non hai voglia di finire, ahah.
Se segui qualche video non avrai problemi a catturarlo senza fermarsi, ci vuole abitudine. Ho preso quella di terra ma mai quella del cielo, lo odio. :c
Btw, non sapevo che hanno venduto in tanti, pensavo fossero pochi a scaricarlo.
SuperTommy99
Il gioco è carino, avanti così...
Little Donphan
Io l'ho comprato e l'ho trovato molto meglio rispetto al primo titolo mi manca da catturare quello stramaledetto shaymin cielo che mi attacca sempre, uffa à§wৠe poi i pokemon giornalieri della zona 11 :3