1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

In Pokémon Spada e Scudo la disconnessione frequente nelle Gare Online sarà punita con il ban

The Pokémon Company punirà con il ban gli Allenatori che si disconnetteranno intenzionalmente nelle Gare online di Pokémon Spada e Scudo.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
9

Come abbiamo avuto modo di raccontarvi in una precedente notizia, negli scorsi giorni è stato riscontrato un nuovo bug in Pokémon Spada e Scudo, che va a interessare il lato competitivo dell’avventura per la regione di Galar e rischia di compromettere irrimediabilmente le sfide tra Allenatori e il meccanismo dei punti connesso alle vittorie e alle sconfitte.

In effetti, venuti a conoscenza dell’esistenza di questo exploit, numerosi giocatori hanno fatto ricorso a tale stratagemma per non vedere inficiata la propria striscia di risultati positivi, data anche la facilità riscontrata nel metterlo in atto: per poter innescare questo errore, infatti, non bisogna far altro che premere il pulsante di accensione della console e metterla, così, in modalità stand-by.

Disconnessione volontaria in Pokémon Spada e Scudo.

The Pokémon Company ha preso prontamente coscienza di questa delicata situazione e la sua risposta decisa non si è fatta attendere, dicendosi pronta ad adottare soluzioni drastiche contro coloro che si siano resi colpevoli di questi atteggiamenti poco corretti e a portare nuovo ordine nel circuito delle Gare Online di Pokémon Spada e Scudo.

https://twitter.com/playpokemon/status/1247942544433922049?s=19

Come è possibile leggere nel comunicato rilasciato sul sito ufficiale della società dei mostriciattoli tascabili, le pene per i trasgressori saranno severe e definitive: tutti coloro che saranno scoperti a far ricorso a questa disconnessione dolosa per falsare il meccanismo di assegnazione di vittorie e sconfitte saranno sanzionati con un ban temporaneo o permanente dalle lotte competitive!

Gara Online in Pokémon Spada e Scudo-

Di seguito, vi riportiamo integralmente la comunicazione di The Pokémon Company:

È stato confermato che alcuni giocatori hanno deliberatamente interrotto le loro comunicazioni via Internet durante le competizioni online, provocando una manipolazione impropria dei risultati delle partite. Se verrà accertato che tali operazioni illegali siano state eseguite ripetutamente, i colpevoli saranno esclusi dalle classifiche delle future competizioni e lotte su Internet, nonché dal diritto di partecipare a tornei dal vivo. Potremmo, inoltre, prendere misure come la sospensione temporanea o permanente dell’uso di tutti i contenuti via Internet in Pokémon Spada e Scudo.

Al contempo, la società continuerà a monitorare e a rispondere continuamente agli inconvenienti causati dalla questo malfunzionamento, al fine che tutti i giocatori possano godere in tutta tranquillità dell’avventura nella regione di Galar e possano proseguire il loro cammino verso la gloria in maniera corretta e leale, così come i nostri amati e colorati mostriciattoli tascabili ci insegnano da quasi un quarto di secolo.

Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con la risposta di The Pokémon Company? Basterà per riportare ordine nelle battaglie online di Pokémon Spada e Scudo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Mi verrebbe da dire in modo cinico che chi ha una brutta connessione non dovrebbe giocare online perché a prescindere dal risultato disturbi il gioco a un altra persona 

avatar
Di   

Ciao a tutti, anche io non sono proprio d'accordo con questa decisione presa da GameFreak. 
Come me, non tutti hanno la possibilità di connettersi attraverso delle reti cablate, questo implica che l'utente "medio" PUO' connettersi attraverso l'utilizzo di dispositivi mobile 4G (visto che il 5G sembra essere un sogno ancora per un po'). A questo punto, date una sconfitta causa disconnessione e di conseguenza assegnate una vittoria all'utente rimasto in piedi.. In tutti i sensi! 

avatar
Di   
23 minuti fa, Avesonn ha scritto:

Scusa ma per trovare gli shiny si utlizza il controllo dell'RNG, cioè che vai a vedere solo in quanti passaggi troverai il seed con lo shiny dentro no?

 

Sì, ma poi a quel frame devi arrivarci. E usando il metodo "entro-cambio data-esco" ci vuole una vita. L'avrò fatto al massimo per 200 frame in questo modo, magari prima di conoscere quell'exploit, e a volte il frame shiny è a 10.000 giorni di distanza dal primo...

avatar
Di   
29 minuti fa, gameplayer ha scritto:

 

 

Ragazzi, però senza exploit niente shiny, io ve lo dico :xd:

 

Scusa ma per trovare gli shiny si utlizza il controllo dell'RNG, cioè che vai a vedere solo in quanti passaggi troverai il seed con lo shiny dentro no?

 

avatar
Di   

Ogni tanto una buona decisione da parte di game freak.

Purtroppo le connessioni non stabili potrebbero in tale modo penalizzare quelli onesti che in realtà non hanno intenziobr di disconnettersi.

 

Come al solito di fa di ogni erba un fascio, speriamo ci rimettano meno gamers onestiti possibile

avatar
Di   
19 ore fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Decisione giusta, anche se così ci rimette anche chi ha problemi di connessione e gli saltano le partite, come il collega di cui sopra

 

19 ore fa, Avesonn ha scritto:

Io dico che sia la cosa giusta, ma per monitorare tutto questo come credono di fare?  Non sono neanche in grado di contrastare l’uso spropositato di pokemon illegal in giro Chissà come faranno in questo caso a riconoscere l’uso di questo exploit e non..

 

Ragazzi, però senza exploit niente shiny, io ve lo dico :xd:

avatar
Di   
17 ore fa, Avesonn ha scritto:

In realtà un modo ci sarebbe per distinguerli perché affinché l'exploit funzioni da come avete visto nella notizia precedente la disconnessione deve esser eseguita a fine partita, io se mi disconnetto durante la partita i punti miei vengono tolti e la sconfitta viene contata.

Il punto è identificare al momento chi fa la cosa, non esiste un pulsante "report" in cui puoi dire "questo giocatore ha fatto così".

Quindi connessione che va lento o no, è molto improbabile e sospetto che "per caso" tu perda la connessione proprio nel momento in cui dovresti perderla per farla franca.

Non funziona cosi e parlo per esperienza personale non per sentito dire, il bug funziona ovunque in team preview a partita in corso oppure a fine partita, mi e successo in tutte queste tre situazioni almeno una volta di non guadagnare posizioni dopo la disconnessione del mio avversario.

Comunque un azienda seria risolve bug di questa gravita subito (esempio:i bug critici di animal crossing sono stati risolti subito), invece per la loro voglia di non fare niente si rischia di danneggiare gente innocente e questo non può essere considerata una cosa giusta, comunque per dovere di cronaca ricordo che sono gli stessi che bannavano la gente che riceveva pokemon illegal nei scambi magici invece di bannare chi li mandava, poi magari bannano veramente solo quelli che imbrogliano, ma ne dubito fortemente la soluzione più seria rimane risolvere il bug per quanto mi riguarda.