1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Trovati versi e brani alternativi nelle beta di Pokémon Giallo e Rosa

In questi giorni sono stati svelati diversi file audio inediti, tra cui versi e musiche, delle versioni beta di Pokémon Giallo e Rosa.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
4

In questi giorni sono stati recuperati diversi file audio riguardanti i versi dei Pokémon e le canzoni delle versioni beta di Pokémon Giallo e del mai rilasciato Pokémon Rosa, completamente differenti rispetto a quello a cui siamo stati abituati nei titoli originali.

Le prime differenze si vedono nelle tracce sonore delle città specialmente in quella di Celestopoli e di Azzurropoli dove in entrambe si può notare una parte iniziale leggermente diversa rispetto a quella originale.

Per quanto riguarda i versi dei Pokémon, quelli che presentano delle diversità sono Diglett, Gengar, Graveler, Pikachu e Paras. Probabilmente questi versi non sono stati aggiunti nella versione finale di Pokémon Giallo per risparmiare spazio nella cartuccia di gioco e per evitare che i tempi di produzione aumentassero, inoltre molti di essi dovevano essere modificati per permettere la localizzazione e la traduzione in lingua inglese per l’anime e questo avrebbe richiesto tempo.

Infine l’ultima differenza la si può notare all’interno dei Pokémon Center quando l’allenatore si reca dall’infermiera Joy per curare i Pokémon. Difatti la canzone che accompagna la cura dei mostriciattoli nelle Pokéball è completamente differente, come si può ben vedere dal video qui sotto.

Cosa pensate di queste tracce audio inedite di Pokémon Giallo e Rosa? Vi piacciono di più quelle della beta oppure quelle originali?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Oddio, il suo della cura non è male, ma solo io senti i versi beta malissimo? :vuoto:

avatar
Di   

E meno male che sono rimasti beta...XD

avatar
Di   

E chi era la mascotte di Pokemon rosa, clefairy?

avatar
Di   

i suoni che ti ''aprono un mondo''...sì,come no :asduj1:

avatar
Di   

Menomale che sono rimasti "beta" XD

avatar
Di   

E' tremendo il suono della cura dei pokémon, mi suona stonatissimo e sgradevole da sentire. Molto meglio il suono ufficiale, che ho sempre trovato perfettamente calzante con quello che doveva rappresentare, ossia la guarigione dei tuoi compagni d'avventura

avatar
Di   
26 minuti fa, Avesonn ha scritto:

Il suono di quando si curano i Pokèmon ha un che di stonato, non è per niente rassicurante :xd:

Si è vero, è strano xD