Sono spuntate interessanti curiosità su Mew e Mewtwo, e sui loro fossili, dai datamine della versione beta di Pokémon Giallo di questi giorni. Dopo aver scoperto riferimenti a una versione Rosa, gli hacker stanno continuando il loro lavoro (prossimamente avremo nuovi dettagli sulle mappe), e stavolta hanno trovato delle funzioni di gioco inutilizzate.
A quanto pare, in queste versioni arcaiche di Pokémon Giallo e Rosa, avremmo fatto la conoscenza di Mewtwo a Fucsiapoli, ma senza mai incontrare la creatura leggendaria in carne e ossa: nella casa del Guardiano della Zona Safari, quello a cui nei giochi di prima generazione dovevamo recuperare i Denti d’Oro, avremmo trovato un fossile in una teca che ci avrebbe consentito proprio di registrare Mewtwo nel Pokédex! I dataminer hanno pubblicato un video a proposito, dopo aver riabilitato il codice:
Su 4chan e twitter ipotizzano che Game Freak avesse voluto rendere più palese la creazione di Mewtwo attraverso il materiale genetico di Mew, magari trovando il DNA di questi su un fossile.
I leaker hanno trovato anche un’altra funzione inutilizzata in gioco chiamata “myu“, che permetterebbe la generazione di una serie di Mew attraverso un dialogo con un NPC nel Centro Pokémon di Azzurropoli. Dovrebbe trattarsi di una funzione usata solo in fase di debug, magari per testare l’effettivo funzionamento della distribuzione del Pokémon misterioso tramite evento. Anche in questo caso è presente un video:
Cosa ne pensate di queste scoperte nelle versioni Beta riguardo Mew e Mewtwo? Vi terremo aggiornati su ulteriori dettagli dai datamine in arrivo nei prossimi giorni.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!