1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Beta di Pokémon Blu e Giallo: Solarraggio era l’antenata di Flash

Dal datamine della beta di Pokémon Blu e Giallo è emerso che Solarraggio avrebbe dovuto avere lo stesso effetto di Flash fuori dalla lotta.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
11

Stiamo scoprendo tante cose dal datamine delle versioni beta di Pokémon Blu e Giallo: segreti sui leggendari Mew e Mewtwo, nuove animazioni, traduzioni e soundtrack mai viste o sentite prima d’ora! Anche le mosse sono state modificate col tempo, soprattutto nei loro effetti: al di fuori della lotta, Solarraggio doveva avere lo stesso effetto di Flash.

Flash non aveva alcun effetto secondario al di fuori della lotta e al suo posto era proprio Solarraggio ad essere utilizzata per illuminare le grotte. È stata inoltre rinvenuta una mossa chiamata “Megafire“, poi eliminata completamente, che doveva essere dotata di un effetto secondario nell’overworld.

Solarraggio
Solarraggio

Quale effetto avrebbe dovuto avere Megafire secondo voi?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Per fortuna han cambiato :asduj1:

avatar
Di   

Anche flash non si capisce come funziona. Perchè dovrebbe durare tipo un secondo e non per tutto il tempo che si rimane nella grotta. Cmq io non uso tanto le mosse che richiedono due turni.

avatar
Di   

pensavo fosse il contrario

avatar
Di   

Menomale che hanno modificato sulla versione originale , altrimenti era una tragedia :shock:

avatar
Di   

Anche perchè raccogliere luce solare all'interno di una grotta buia e nera come la pece la vedo dura xD

avatar
Di   

Per fortuna che hanno cambiato in fase finale, mettendo flash al posto di solarraggio. Con la percezione della mossa solarraggio attuale non avrebbe avuto molto senso avere questa come MN, ma magari ai tempi della beta questa mossa funzionava diversamente. Probabilmente (pensiero mio) serviva  esclusivamente per assorbire la luce all'esterno di grotte o luoghi bui e successivamente creare un raggio di luce innocuo per illuminare, senza avere una potenza di 120. In corso di programmazione però avranno optato per far diventare solarraggio quella che conosciamo oggi e creato flash per ovviare al problema della luca nelle grotte. 

 

avatar
Di   

interessante, certo che però almeno solarraggio al posto di flash fa danni, comunque bella curiosità