Niantic ha annunciato ufficialmente l’arrivo della seconda stagione della Lega Lotte GO a partire da lunedì 11° maggio 2020 alle 22:00 con tante novità per i giocatori che vorranno lottare. Dopo quell’orario sarà possibile ricevere le ricompense di fine stagione, tra cui un MT attacco caricato fuoriclasse se avete raggiunto almeno il livello 7.
AGGIORNAMENTO: la stagione inizierà l’11 maggio invece del 1° maggio.
AGGIORNAMENTO 2: la stagione finirà il 27 luglio invece del 13 luglio.
La seconda stagione si alternerà con le altre leghe fino alla conclusione a inizio luglio. Le date potrebbero subire variazioni.
- La Lega Mega si svolgerà dalle 22:00 di lunedì 11 maggio 2020 alle 22:00 di lunedì 1° giugno 2020.
- La Lega Ultra si svolgerà dalle 22:00 di lunedì 1° giugno 2020 alle 22:00 di lunedì 6 luglio 2020.
- La Lega Master si svolgerà dalle 22:00 di lunedì 6 luglio 2020 alle 22:00 di lunedì 29 giugno 2020.
- Inoltre, contemporaneamente alla Lega Master, si disputerà la Premier Cup, la prima coppa della Lega Lotte GO. Come la Lega Master, la Premier Cup non avrà limiti sui Punti Lotta. Tuttavia, i Pokémon leggendari e misteriosi non potranno partecipare. Il formato resterà lo stesso, compreso il modo in cui vengono stabiliti i livelli e i punteggi.
- Tutte e tre le leghe e la Premier Cup saranno accessibili dalle 22:00 di lunedì 6 luglio 2020 alle 22:00 di lunedì 20 luglio 2020.
- La terza stagione inizierà alle 22:00 di lunedì 20 luglio 2020.
Nella seconda stagione, le seguenti caratteristiche saranno le stesse della prima stagione.
- Le Pokémonete e la distanza percorsa richieste per sbloccare i set di sfide nella Lega Lotte GO saranno ancora revocate. Se avete già accumulato chilometri per sbloccare un set, la modifica avrà validità a partire dal prossimo set.
- Gli oggetti per avatar ispirati a Pikachu lottatore continueranno a essere le ricompense del livello 7.
- Gli incontri con Metagross e Pikachu lottatore continueranno a essere le ricompense garantite quando raggiungerete rispettivamente il livello 1 e il livello 10.
- Gli oggetti per avatar ispirati a Rocco Petri, Campione della Lega Pokémon della regione di Hoenn, continueranno a essere le ricompense del livello 10.
Novità della seconda stagione
Per la seconda stagione, verranno apportate alcune modifiche alla Lega Lotte GO e alle sfide Allenatore.
- Il sistema di ricompense della Lega Lotte GO è stato leggermente modificato: ora riceverete come ricompensa un incontro con un Pokémon dopo la terza vittoria nel percorso di ricompense di base oppure dopo la prima vittoria nel percorso di ricompense premium.
- Il sistema dei livelli è stato modificato: ora è necessario conseguire più vittorie per raggiungere i livelli 4, 5, 6 e 7.
- Alcuni degli incontri ottenuti come ricompensa garantita saranno diversi per la seconda stagione. In ogni livello indicato incontrerete i seguenti Pokémon:
- Stunfisk a partire dal livello 4.
- Rufflet a partire dal livello 8.
- Scraggy a partire dal livello 9.
- Se raggiungerete il livello 10, otterrete una nuova posa avatar!
- Gli Allenatori che avranno raggiunto almeno il livello 7 al termine della seconda stagione riceveranno un MT attacco veloce fuoriclasse invece di un MT attacco caricato fuoriclasse. A parte ciò, le ricompense di fine stagione saranno le stesse della prima stagione.
Aggiornamenti alle sfide Allenatore
Siamo lieti di annunciare alcuni aggiornamenti aggiuntivi alle sfide Allenatore.
- Gli Allenatori potranno iniziare le sfide Allenatore tramite codice QR dovunque si trovino, indipendentemente dal livello di amicizia o dalla distanza.
- Per le sfide Allenatore con gli amici, il livello di amicizia richiesto rimarrà ridotto in modo che possiate invitare a combattere i Buoni amici e i Grandi amici. Originariamente, l’opzione era possibile solamente per i Migliori amici e per gli Amici per la pelle.
I seguenti attacchi esistenti sono stati aggiornati nelle sfide Allenatore:
- Giravvita: l’energia che richiede è stata diminuita.
- Forza Lunare: l’energia che richiede e i danni inflitti sono stati entrambi diminuiti e ora consente di ridurre le statistiche di attacco dell’avversario.
- Sprizzalampo: l’energia che richiede è stata diminuita, i danni inflitti sono stati aumentati e ora consente di ridurre drasticamente le statistiche di difesa dell’utente.
Insieme a questi aggiornamenti agli attacchi esistenti, i seguenti Pokémon potranno scoprire un attacco che prima non potevano imparare.
- Palkia e Idrondata: Idrondata fornisce a Palkia un potente attacco caricato di tipo Acqua che si ricarica rapidamente, aiutando Palkia a distinguersi da altri Pokémon leggendari di tipo Drago nella Lega Master e a rendere più difficili le decisioni degli avversari in merito allo scudo protettivo.
Che ne pensate di queste novità?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!