Niantic ha annunciato che a breve saranno operate delle modifiche al modo in cui si guadagnano Pokémonete in Pokémon GO. Finora l’unico modo per ottenerle gratuitamente è difendendo le Palestre, ma presto non sarà più così. Dal lancio a oggi sono stati fatti molti cambiamenti nel modo di giocare con l’app di Niantic e ora che siamo a casa diventa ancora più importante modificare le modalità di ottenimento delle monete.
Grazie a un aggiornamento che sarà testato inizialmente sugli Allenatori australiani, la quantità di Pokémonete guadagnate dalla difesa di Palestre verrà ridotta da sei a due per ora, mentre la quantità massima di Pokémonete che potrete guadagnare in un giorno verrà aumentata da 50 a 55. Verranno introdotte delle attività quotidiane da svolgere per ricevere cinque Pokémonete anche a casa:
- Effettuate un tiro eccellente
- Fate evolvere un Pokémon
- Effettuate un ottimo tiro
- Usate una bacca per catturare un Pokémon
- Fate una foto al tuo compagno
- Catturate un Pokémon
- Potenziate un Pokémon una volta
- Effettuate un bel tiro
- Trasferite un Pokémon
- Vincete un raid
Questo tipo di attività ricorda molto quelle già presenti su Harry Potter: Wizards Unite, la nuova applicazione di Niantic disponibile dallo scorso anno. Durante la fase di test in Australia, gli sviluppatori raccoglieranno i feedback ed eseguiranno modifiche in base ai risultati. Nel frattempo Niantic ci ricorda di prestare attenzione all’ambiente circostante e di rispettare le norme dettate dalle autorità sanitarie locali.
FONTE: Pokémon GO
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!