I giochi Pokémon di ottava generazione, Pokémon Spada e Scudo, hanno passato dei periodi alti e bassi; tra leak e critiche questi titoli non sono mai passati inosservati, nemmeno da chi gli ha dato un giudizio negativo. Nonostante tutto, questi hanno riscontrato abbastanza successo e le vendite lo dimostrano.
Pokémon Spada e Scudo hanno venduto oltre 17 milioni di copie, diventando i quarti titoli Pokémon più venduti di sempre, piazzandosi dietro a:
- Pokémon Diamante e Perla (17.67 milioni);
- Pokémon Oro e Argento (23.10 milioni);
- Pokémon Rosso, Blu e Verde (31.38 milioni).
A confermare i dati è Nintendo Japan, che ha inoltre dichiarato il quinto posto dei titoli di ottava generazione tra tutti i titoli Nintendo Switch più venduti di sempre classificandosi dietro a:
- Super Mario Odyssey (4°);
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild (3°);
- Super Smash Bros. Ultimate (2°);
- Mario Kart 8 Deluxe (1°).
I giochi Pokémon non sono comunque lontani dalle vendite registrate da Super Mario Odyssey e The Legend of Zelda: Breath of the Wild e potrebbero anche arrivare a eguagliarle. Cosa ne pensate? Il successo deriva proprio dalle critiche (sia positive che negative)?
FONTE: Nintendo Japan, Nintendo Japan.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Mykeje
Hai ragione, in realtà mi riferivo a chi ne parla male semplicemente senza argomentare, e in effetti il competitivo è l'ancora di salvezza di questo gioco
Zem1992
Combo
Ah, non me l'aspettavo di arrivare quasi al top3 sebbene le critiche degli ultimi titoli pokemon, escludendo gli spin-off. La prima gen è ovviamente rimane al primo posto da eoni. Insuperabile certo.
Non sappiamo ancora se saranno worth...
Io aspetterò l'uscita di entrambi per vedere se acquistarli o no
Macca
Io sono uno di quelli che ha parlato negativamente del gioco, forse ho letto male io, ma tutti quelli che si sono lamentati del gioco (almeno in questo post) lo hanno fatto esprimendo i loro pareri in maniera civile, lamentandosi di problemi evidenti, senza insultare nessuno della Game Freak.
Per quanto riguarda sé ci gioco ancora, posso dirti che sé non mi veniva voglia di giocare competitivo il gioco a dicembre era già finito e questa cosa vale per la maggior parte delle persone, poi c'è chi si diverte a fare 1000 uova per trovare un pokémon shiny, ma sinceramente non lo ritengo divertente soprattutto quando e pieno di pokémon cheat shiny perché una certa azienda non mette un sistema anti-cheating decente nel 2020.
LuckyTia
Anche se i DLC 15 euro l'uno sono un po una carognata eh.....ma almeno saranno worth
norve
Esatto. 4 gen forever. Seguono per me USUL e N2B2, che preciso trovo molto meglio di SL e NB. Anche ROZA non è male seppure come Pokemon sono un pò limitati come giochi.