Circa un mese fa avevamo parlato di un nuovo bug che stava affliggendo le lotte competitive di Pokémon Spada e Scudo. L’exploit in questione permetteva ai giocatori di disconnettersi liberamente dalle lotte online senza perdere punti e per questo motivo The Pokémon Company aveva minacciato di punire con il ban gli utenti che ne avessero fatto uso.
Nonostante le raccomandazioni e gli avvisi da parte di TPC, molti giocatori competitivi hanno utilizzato questo trucco per evitare di perdere punti e compromettere la loro posizione in classifica dopo una sconfitta.
Come possiamo notare dal sito Pokémon Matome, molti giocatori giapponesi sono stati banditi dalle lotte online di Pokémon Spada e Scudo a causa dell’utilizzo frequente di questo exploit. I ban sembrano essere temporanei, ma in alcuni casi si potrebbe arrivare anche a soluzioni più drastiche per chi è recidivo.
Cosa pensate di questa soluzione?
FONTE: Pokémon Matome
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Meno male...
gameplayer
No, dovrebbe trattarsi di un sistema per punire chi usa un trucco per non far risultare la propria sconfitta. In caso di disconnessione classica (ancorché volontaria) o di connessione caduta, la sconfitta viene conteggiata regolarmente, quindi il ban sarebbe ingiustificato
LuckyTia
Amen (anche se spero non penalizzi chi ha una connessione debole)
Zem1992
Essendo temporanei i ban non so se vengono incentivati a smettere però
Combo
Ricordo che succedeva anche su Slpatoon2 per questo ban per chi disconnette di non voler perdere la sfida.
Dufuilbufu
Colpa di Cydonia col suo team infernale in battlespot