Redazione
Il sito ufficiale del diciassettesimo film Pokémon: Il Bozzolo della Distruzione e Diancie ha rivelato nuove immagini ed informazioni riguardo a La Banda dei Ladri e 1000 Pokémon, un gioco scaricabile gratuitamente dal Nintendo eShop giapponese tra il 5 giugno ed il 10 settembre 2014.
Prima di lottare bisogna scegliere il comandante della squadra tra Chespin, Fennekin e Froakie. In seguito, durante le lotte, è possibile cambiare Pokémon cliccando su uno dei tre Pokémon iniziali. Lo stesso avviene premendo X, Y o A (scendono in campo rispettivamente dei Chespin, dei Fennekin e dei Froakie).
La difficoltà de La Banda dei Ladri e 1000 Pokémon sta nel valutare quanti Pokémon schierare contro l’avversario. I Pokémon che hanno preso parte ad una lotta, infatti, non sono più utilizzabili. È dunque fondamentale arruolare numerosi Pokémon tramite funzione StreetPass e monete di gioco: nel primo caso si ottiene il comandante scelto dall’altro giocatore, nel secondo un Pokémon appartenente alla stessa specie del proprio comandante.
Con un pizzico di fortuna, i giocatori possono anche superare i livelli senza lottare. Per farlo occorre non incrociare lo sguardo del Pokémon passandogli dietro. Un’impresa ardua, poiché i nemici sono pronti a voltarsi in ogni istante!
Lo scopo del gioco consiste nel riportare indietro il tesoro rubato dai ladri Marylin Flame e Ninja Riot, affiancati da Delphox e Greninja. In particolare, bisognerà lottare contro il Delphox di Marylin una volta giunti al Livello 4.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!