Il servizio di Pokémon HOME torna ad aggiornarsi su dispositivi iOS e Android, portando con sé alcune novità come la funzione Lotte e altri piccoli miglioramenti a tempo limitato.
Con la versione 1.1 di Pokémon HOME, rilasciata nella notte del 22 maggio 2020, l’applicazione apporta alcune migliorie e una nuova funzionalità su tutti i dispositivi mobili. Oltre alla correzione di alcuni bug, come per esempio quello che impediva di registrare i dati di Alcremie Gigamax, è stata aggiunta la funzione Lotte. Questa nuova sezione dell’app di The Pokémon Company, sarà accessibile dal menù e permetterà di avere sempre a portata di mano i regolamenti e le classifiche di tutte le competizioni online del VGC di Pokémon Spada e Scudo. Potremo verificare l’andamento delle Lotte Competitive e delle Gare Online, e potremo controllare anche la nostra posizione qualora avessimo preso parte a una delle competizioni. Avremo accesso anche alla classifica dei Pokémon più utilizzati in competitivo e delle combinazioni di mosse maggiormente utilizzate nelle varie gare. Alla voce regolamento scaricabile invece, avremo accesso al regolamento sia per la stagione vigente che per quelle passate.
Davvero un’ottima funzionalità in vista del recente annuncio della Pokémon Players Cup, che vedrà la Sfida Internazionale di maggio come prima grande qualificazione. Le novità però non terminano qui, e The Pokémon Company per festeggiare l’avvento di queste nuove funzionalità, ha deciso di facilitare gli scambi tramite Pokémon HOME con questi piccole migliorie temporanee:
- Con la funzione scambio con amici potremo scambiare Pokémon anche con amici lontani.
- Il tempo affinché avvenga uno scambio tramite il Box prodigioso è stato ridotto.
- Il limite di tre scambi di gruppo al giorno è stato aumentato a dieci, ci si potrà dunque unire più volte a dei gruppi aperti.
Quando queste tre funzionalità torneranno alla normalità non è stato confermato, ma l’app ci avviserà con una notifica quando questi bonus staranno per scadere. La funzionalità Lotte sarà consultabile soltanto nella versione per smartphone di Pokémon HOME, rendendo il cellulare un fondamentale alleato dei videogiocatori competitivi.
FONTE: Pokémon HOME
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Phil09
Stranamente lo scambio con amici non funziona
Manca ancora tanto per arrivare alle promesse fatte al suo annuncio; al momento è solo un box online e i pokemon prendono solo la polvere.
Oltre l'attesa per la compatibilità con GO
Speriamo che accada presto >_>
NoJokesInc.
Oramai credo che per cercare certe statistiche la gente si affidi meglio ad Internet ._.
Icarus
Perché cosí fanno meno manutenzione!
Ormai ogni scusa é buona per Game Freak pur di non lavorare!
Aggiunta interessante ma rimane ancora poco sfruttata
sephiro90
A quanto è stato ridotto il tempo di attesa per lo scambio prodigioso? E quanto dureranno gli scambi a distanza?
Un'aggiunta carina,ma non basta per salvare l'app
Noiverneverywhere
Rimane comunque pessimo