Sembra che ci siano stati dei nuovi leak riguardanti Pokémon Diamante e Perla. A quanto pare, dal codice sorgente dei titoli di quarta generazione sono trapelate delle nuove informazioni, ma al momento non si sa molto, dato che l’analisi dei dati è ancora in corso.
DISCLAIMER: I contenuti di questo articolo si basano su informazioni rilasciate da fonti non ufficiali. Niente di ciò che è descritto è confermato da Game Freak o The Pokémon Company.
Gli unici giochi dai quali sono state ricavate delle informazioni dai leak sono Pokémon Diamante e Perla, il codice sorgente della versione Platino non è menzionato e rimane intatto per il momento. Anche gli sprite dei Pokémon non sono stati rivelati dai file e tra questi, inoltre, non è stata rilasciata una versione funzionante dei titoli. I file sono datati dal 2 luglio 2005 al 17 agosto 2006. Il leak risale a poco tempo fa e i lavori su di esso non sono ancora stati completati.
Inoltre, sono apparse delle icone e delle schermate inedite, mai viste prima. In particolare, sono state mostrate un’icona che dovrebbe raffigurare Regigigas e delle immagini di alcune schermate di gioco, che sembrano assomigliare agli sfondi dei box del PC dove depositare i propri Pokémon.
Gli hacker stanno ancora decifrando i codici, ma mentre stanno lavorando, si dice che dei dettagli riguardanti altri giochi verranno rilasciati nei prossimi giorni. I leak fanno parte della stessa fuga di dati dai server di Nintendo avvenuta nel 2018, dai quali per esempio siamo venuti a conoscenza delle due beta di Pokémon Oro e Argento un mese fa e di materiale di sviluppo di Pokémon Zaffiro, Rubino e Smeraldo.
AGGIORNAMENTO: dopo le prime ore di analisi, sembrerebbe che questi file siano di una versione molto vicina alle release dei giochi ufficiali; ciò significa che probabilmente non ci saranno molti “nuovi” dati, in quanto le differenze con i giochi finali sembrano davvero minime. Staremo a vedere cosa ci diranno hacker e dataminer, nel frattempo vi terremo aggiornati.
FONTE: 4chan /vp/, Discord /ppg/
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!