Dopo 24 ore di votazioni, Weedle esce trionfante dal sondaggio riguardante i protagonisti dei prossimi due Pokémon GO Community Day. Come già deciso da Niantic, il primo classificato comparirà nell’evento di giugno. Con uno scarto del 2%, Gastly si aggiudica il secondo posto e sarà presente nell’evento di luglio. Nulla da fare invece per Squirtle e Sandshrew rispettivamente al terzo e quarto posto.
Il sondaggio tenutosi su Twitter ha raggiunto oltre 670 mila voti da tutto il mondo e si è concluso alle 3 di notte di lunedì 25 maggio 2020. Weedle è l’unico, tra le quattro scelte, la cui versione cromatica non è stata ancora rilasciata in Pokémon GO, mentre Gastly ha fatto gola a molti giocatori che non hanno ancora la sua versione cromatica.
Durante l’evento di Weedle che si terrà il 20 giugno 2020, facendo evolvere Kakuna in Beedrill questo imparerà la mossa speciale di tipo Terra Giravvita. La combinazione unica dei tipi Coleottero e Veleno di Beedrill con l’attacco di tipo Terra Giravvita ispirerà sicuramente delle nuove strategie di lotta.
Per quanto riguarda l’evento di Gastly, facendo evolvere Haunter si otterrà un Gengar che conosce la mossa speciale di tipo Spettro Pugnodombra. L’abilità di Pugnodombra di caricarsi rapidamente darà a Gengar un attacco utile per indurre il nemico a usare gli scudi protettivi. In questo modo, sarà possibile usare attacchi più potenti, come Palla Ombra.
Rimaniamo in attesa di scoprire se anche questi eventi prevederanno la formula “da casa” che prevede l’utilizzo di Aromi, come già avvenuto con Abra e Seedot.
FONTE: Pokémon GO Twitter
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
NoJokesInc.
Ad essere sinceri, da quando sono uscite le altre generazioni, ho visto sempre meno Weedle e più Numel, Gulpin, Bidoof e Hoothoot.
Adesso è un conto però, davanti casa ho un nido di Electabuzz.
Weedle
anche se avrei preferito SquirtleWarmachine
Sono contento shiny diverso soprattutto della mossa esclusiva.
YukiV
sono felice di aver votato Gastly e che sia almeno arrivato al secondo posto, spero che nel prossimo sondaggio mettano dei poke di seconda gen
Harlie
Era abbastanza ovvio i più votati sarebbero stati Weedle e Gastly, personalmente ho votato quest'ultimo. Weedle non era ancora stato rilasciato shiny e competitivamente erano gli unici validi. Beedrill diventerà molto buono in Great League mentre Gengar in Ultra!
malacran19990
Squirtle era la scelta peggiore da scegliere, tra l’altro era facile da trovare anche nelle missioni di Kanto 2020. I più sensati erano weedle che non era ancora cromatico e sandshrew
Non condivido, squirtle più volte durante l’anno ha avuto la sua possibilità di essere trovato facilmente cromatico
norve
Anche io avrei preferito squirtle invece che weedle. Anche perchè beedrill non mi piace.