Alle ore 15:00 di martedì 2 giugno Pokémon Spada e Scudo sono tornati a far parlare di sé: rispettando l’annuncio a sorpresa rilasciato della giornata di lunedì 1 giugno, The Pokémon Company ha rilasciato un nuovo trailer sul proprio canale YouTube relativo ai due Pass di Espansione in sviluppo, per mostrare agli Allenatori le prossime avventure che attendono loro!
Galar si mostra nuovamente ai nostri occhi, svelandoci nuovi misteri e caratteristiche inedite della sua morfologia, concentrandosi soprattutto sul piccolo lembo di terra situato a nord-est della regione di ottava generazione, l’Isola Solitaria dell’Armatura, ma anche sull’estesa radura a sud, le terre innevate della Corona: tra i molteplici contenuti rivelati, non poteva mancare una nuova forma regionale, vale a dire Slowbro di Galar.
Il roseo e paffuto mostriciattolo tascabile è proprio la prima creatura ad accoglierci e ad aprire il filmato, svegliandosi di soprassalto e mostrandosi nella sua fisionomia completa, dopo essere stato rivelato in alcuni fotogrammi nel primo video di annuncio dei due DLC, dove erano stati presentati solo alcuni dei suoi dettagli e il suo stadio pre-evolutivo, Slowpoke.
Possiamo, in questo modo, tracciare un primo resoconto del placido Pokémon Paguro, che ha mantenuto inalterata la sua Categoria di classificazione Pokédex: nella regione di Galar gli Shellder, abituati a vivere da sempre in convivenza simbiotica con questa specie di mostriciattolo tascabile e posizionati generalmente sulle loro code, si sono trasferiti sul braccio della creatura, iniettando con il loro morso delle potenti sostanze velenose.
Interagendo con le spezie ingerite e prodotte dal corpo di Slowbro, il veleno del Pokémon Bivalve ha creato una drastica reazione chimica nell’organismo del mostriciattolo tascabile, che ne ha causato l’acquisizione del tipo Veleno (che va, dunque, a sostituirsi al tipo Acqua e ad aggiungersi al già noto tipo Psico) e ha determinato la pallida colorazione violacea, specialmente concentrata negli arti superiori, sulla coda e sul viso, dove sono affluite maggiormente le tossine.
Ulteriori informazioni, inoltre, sono state rilasciate circa il comportamento di questi Slowbro di Galar: pare, in effetti, che rispetto ai loro cugini di Kanto, i Pokémon Paguro di ottava generazione siano più violenti e inquieti, a causa del tremendo prurito causato dalla presa di Shellder, che spesso finisce per mordere con più forza. In questi momenti, il roseo mostriciattolo perde il controllo di sé, finendo per mandare in pezzi e polverizzare tutto ciò che si trova davanti.
Peraltro, nonostante sia spesso con la testa fra le nuvole come la sua controparte di prima generazione, durante la lotta mostra un atteggiamento deciso e combattivo, anche grazie alle scosse che gli trasmette Shellder, che gli provocano forti impulsi direttamente all’interno del sistema nervoso. Questo lo rende, pertanto, molto pericoloso!
Slowbro di Galar, inoltre, è notevolmente veloce: di fatti, malgrado la sua stazza imponente, con un peso di 70,5 Kg distribuiti su 1,6 metri d’altezza, è in grado di caricare in tutta fretta la sua conchiglia con il mefitico veleno che gli scorre in corpo, emettendo un potente getto tossico attraverso la mossa Armaguscio, un singolare attacco di tipo Veleno, che può avvelenare il nemico e che gli infligge danni fisici o speciali in base a ciò che è più nocivo per l’avversario.
Un ultimo dettaglio finora rivelato è l’abilità, rappresentata da Colpolesto, svelata proprio nei giorni scorsi e di cui è ancora ignoto l’effetto specifico: per vederlo in azione e per ammirare le potenzialità di questo possente Slowbro dovremo attendere ancora pochi giorni. Il primo Pass di Espansione di Pokémon Spada e Scudo, L’Isola Solitaria dell’Armatura, sarà disponibile a partire dal 17 giugno!
FONTE: The Pokémon Company
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!