Durante l’annuncio del 2 giugno relativo ai Pass di Espansione sono stati resi disponibili su Pokémon HOME gli starter di Galar con abilità speciale, non ottenibili altrimenti su Pokémon Spada e Scudo.
A partire proprio dalle 15.00 del 2 giugno, se sono stati trasferiti uno o più mostriciattoli da Pokémon Spada o Pokémon Scudo alla versione per Nintendo Switch di Pokémon HOME, i giocatori potranno ricevere tutti e tre i Pokémon iniziali di Galar (Grookey, Scorbunny e Sobble) con le loro abilità speciali come Dono Segreto. Le creature saranno al livello 5 e conosceranno due mosse.
L’abilità speciale di Grookey è Erbogenesi, conosciuta già in settima generazione grazie a Tapu Bulu: essa permette di creare un Campo Erboso quando il Pokémon entra in battaglia, una condizione del terreno che fa potenzia le mosse di tipo Erba, depotenzia quelle di tipo Terra e fa recuperare 1/16 di Punti Salute a ogni creatura che tocca coi piedi sul suolo.
Scorbunny possiede una nuova abilità speciale chiamata Libero. Si tratta di un’abilità uguale a Mutatipo di Greninja, conosciuta in sesta generazione: permette al Pokémon di cambiare il tipo in quello della mossa che viene utilizzata.
Sobble ha come abilità speciale Cecchino, abilità già conosciuta dalla quarta generazione. Essa permette di potenziare i brutti colpi portati a segno dalla creatura, aumentando quindi i danni totali del doppio invece che della metà.
Correte subito a riscattare questo Dono Segreto degli starter con abilità speciale!
FONTE: The Pokémon Company
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!