1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Europa e Canada esclusi dal lancio mondiale di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha?

Dopo aver lasciato alle spalle queste intense giornate ricche di novità e dettagli su Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, è il momento di riflettere su una delle notizie che ha fatto sicuramente più polemica tra gli appassionati. Nel corso dell’E3 di Los Angeles Nintendo e The Pokémon Company International hanno annunciato le date di […]

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Dopo aver lasciato alle spalle queste intense giornate ricche di novità e dettagli su Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, è il momento di riflettere su una delle notizie che ha fatto sicuramente più polemica tra gli appassionati.

Nel corso dell’E3 di Los Angeles Nintendo e The Pokémon Company International hanno annunciato le date di lancio dei due attesissimi titoli: il 21 novembre in Giappone, Stati Uniti, Australia, Corea del Sud e Nuova Zelanda. In Europa arriveranno solo una settimana più tardi, il 28 novembre, mentre per il Canada non è stato ancora annunciato nulla, il sito ufficiale riporta infatti un generico “novembre 2014“.

Queste differenti date di lancio potrebbero essere una conseguenza della fuga di notizie avvenuta lo scorso anno in occasione del lancio in contemporanea mondiale di Pokémon X e Pokémon Y.

Alcuni giocatori provenienti dal Canada e da diversi paesi europei (tra cui l’Italia), erano riusciti ad ottenere sottobanco una copia del gioco 2 settimane prima del lancio, pubblicando centinaia di immagini e informazioni. Successivamente, altri giocatori riuscirono ad ottenere in anteprima i giochi, fino alla rottura definitiva del Day One, avvenuta nei negozi di tutta Europa e in particolari modo in Italia (Sinceramente, quanti di voi sono riusciti sicuramente ad ottenere la copia prima della data di lancio ufficiale?)

Per evitare che capiti la medesima, i vertici di The Pokémon Company International e Nintendo potrebbero aver deciso di spostare la data di lancio dei due titoli nei paesi “incriminati”, dove la rottura del Day One è un fenomeno molto frequente.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Appunto..io personalmente ho preso il gioco il 18 ottobre...ma anche se l avessi preso prima del 12 e non avessi spoilerato nulla che problema ci sarebbe stato? Nemmeno a me piacciono gli spoiler ma se invece di guardarli attratti dalla curiosità , per poi criticarli, semplicemente non li degnassimo di uno sguardo? Problema risolto anche con i giochi non lanciati in contemporanea

avatar
Di   

In effetti dai, nemmeno ritardasse di un mese...poi è inutile dare la colpa a chi prende i giochi un giorno prima del D-One, anche perché io personalmente non vedo cosa ci sia di così terribile, mica si commette chissà  quale colpa/reato D:


Diversa cosa è se lo pigli chessò, due settimane prima e poi ti metti a divulgare senza sosta spoiler su spoiler, ecco, lì non sono d'accordo. Ma finché uno ci gioca in tutta tranquillità  fin dal giorno prima o anche due, che male c'è?


avatar
Di   

Oh mamma gente su...per una settimana! Alcuni hanno comprato il gioco prima? Ok ora il lancio mondiale non lo fanno più..ok girano però star qui a menarsela e a criticare non ha senso..non guardate gli spoiler e bona no?

avatar
Di   

Odio quelli che fanno i furbi, perché poi le conseguenze vanno a nuocere a tutti :(

O quasi...

avatar
Di   

Odio quelli che fanno i furbi, perché poi le conseguenze vanno a nuocere a tutti :(


avatar
Di   

Io ho rispettato il day one , credo che lo prendero dagli usa (cosi mio cugino me li passa), tutti lo avranno il 21 (esclusa l europa ed la canada),ed non mi sembra giusto,anzi cerchero di prenderlo (possibilmente) 1 (o piu) giorni prima del 21

Scusa non puoi aspettare una settimana in più? :/ Non si muore spero.

avatar
Di   

uffa sempre colpa della gente che si crede furba