A poco più di un mese dall’arrivo del Pokémon GO Fest 2020 conosciamo finalmente i primi contenuti dell’evento e a partire da oggi è già possibile acquistare un biglietto per partecipare all’evento di due giorni ovunque ci si trovi.
L’evento si svolgerà sabato 25 e domenica 26 luglio 2020: ogni giornata offrirà un’esperienza unica oltre a una diversa storia di ricerca speciale con cui divertirsi. Gli Allenatori potranno partecipare a entrambe le giornate dell’evento con un solo biglietto.
Pokémon GO Fest 2020 – Giorno 1
Dalle 10:00 alle 20:00 (ora locale) di sabato 25 luglio, gli Allenatori godranno dei seguenti vantaggi:
- Potranno accedere a una storia di ricerca speciale disponibile solo durante la prima giornata.
- Cinque habitat a rotazione (a tema fuoco, acqua, erba, lotta e amicizia) presenteranno Pokémon speciali che rappresentano il tema dell’habitat. Questi habitat si alterneranno ogni ora, quindi ognuno di essi sarà disponibile due volte durante la prima giornata.
- Gli Allenatori potranno collaborare nell’arena della sfida globale. Questa funzione esclusiva del GO Fest sarà disponibile solo ai titolari dei biglietti. Nell’arena della sfida globale, gli Allenatori avranno la possibilità di unire le forze per completare una sfida collettiva ogni ora. Se gli Allenatori completano una sfida, guadagneranno un bonus per il resto dell’ora. Potete controllare la schermata dell’arena della sfida globale per tenere traccia dei progressi globali.
- Gli Allenatori potranno incontrare oltre 75 specie di Pokémon selvatici, nei raid e completando i compiti di ricerca speciale.
Pokémon GO Fest 2020 – Giorno 2
Dalle 10:00 alle 20:00 (ora locale) di domenica 26 luglio, gli Allenatori potranno sperimentare qualcosa di veramente particolare. La seconda giornata sarà una sorpresa, quindi i titolari dei biglietti scopriranno direttamente quel giorno cosa Niantic ha in serbo per loro. Inoltre, ci sarà un’ulteriore storia di ricerca speciale con cui divertirsi.
Costo del biglietto
I biglietti per il Pokémon GO Fest 2020 sono ora disponibili nel negozio dell’app al costo è di 16,99€. I biglietti non possono essere acquistati con Pokémonete.
- Nel negozio, toccate l’immagine del Pokémon GO Fest 2020. Toccate il pulsante Acquista.
- Verrà quindi visualizzato un popup che indicherà l’avvenuto acquisto di un biglietto per il Pokémon GO Fest 2020.
- Dopo aver cliccato su OK, il biglietto sarà visibile nello spazio Borsa.
- Alcuni giorni prima dell’evento, riceverete un premio. Aprendo l’app durante la prima giornata, riceverete l’accesso all’esperienza del Pokémon GO Fest 2020, inclusa la prima storia di ricerca speciale. Assicuratevi di aprire l’app durante la seconda giornata per ricevere la seconda storia di ricerca speciale.
- Una volta ottenuta, potrete completare la ricerca speciale in qualsiasi momento. I biglietti per questo evento non sono rimborsabili (nel rispetto della legge applicabile e delle eccezioni dichiarate nei Termini d’uso).
Altre iniziative
Saranno inoltre disponibili papercraft e decorazioni scaricabili e stampabili che consentiranno di dare vita all’esperienza del Pokémon GO Fest per far divertire tutti gli Allenatori della vostra famiglia. Sarà possibile scaricarli solo per un periodo di tempo limitato.
Niantic è al lavoro per un minisito per il Pokémon GO Fest, che renderà disponibili alcune delle nostre attività dell’evento preferite agli Allenatori di tutto il mondo. Questo sito consentirà ai giocatori di prendersi una pausa dalla cattura dei Pokémon e di interagire con altri Allenatori, di partecipare a giveaway divertenti e di ottenere aggiornamenti sull’evento, proprio come avviene nelle lounge per la squadra dei Pokémon GO Fest dal vivo.
Tutti gli Allenatori del mondo, indipendentemente dal fatto che abbiano un biglietto per il Pokémon GO Fest 2020, potranno approfittare di tre settimane di sfide settimanali sotto forma di ricerche a tempo dedicate al festival. Completandole, gli Allenatori sbloccheranno la comparsa di ulteriori Pokémon durante il Pokémon GO Fest 2020.
Niantic inoltre donerà i ricavi ottenuti dalle vendite dei biglietti per l’evento Pokémon GO Fest, impegnando un minimo di 5 milioni di dollari. Metà dei proventi donati verrà utilizzata per finanziare nuovi progetti ideati da creatori di videogiochi e realtà aumentata provenienti dalla comunità afroamericana, utilizzabili sulla piattaforma Niantic, con l’obiettivo finale di fornire maggiori contenuti in grado di dare una rappresentazione alternativa del mondo. L’altra metà sarà devoluta alle organizzazioni no profit statunitensi che stanno aiutando la ricostruzione delle comunità locali.
FONTE: Pokémon GO
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!