Durante il Pokémon Presents che si è tenuto oggi 17 giugno 2020, sono state annunciate alcune novità anche sull’applicazione di Pokémon GO, annunciando ufficialmente l’arrivo delle megaevoluzioni.
Non sono state rilasciate molte informazioni a riguardo, si sa soltanto che le megaevoluzioni saranno disponibili entro il 2020 e che saranno accessibili in una modalità inedita. Osservando come Pokémon GO abbia gestito le evoluzioni tramite la Pietra Sinnoh e la Pietra Unima, potremmo supporre che verrà introdotto un particolare strumento che permette la megaevoluzione di tutti i Pokémon (come acceduto per Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX) che ne sono capaci. Il vero dilemma è sul come verrà gestita questa meccanica all’interno della Lega Lotte GO. Probabilmente accadrà come nei videogiochi principali, ovvero che sarà possibile megaevolvere un unico Pokémon per lotta e sarà in grado di mantenere la sua forma potenziata per tutta la durata della lotta.
I Pokémon che sono presenti in Pokémon GO e che sono in grado di megaevolversi sono:
- Venusaur
- Charizard
- Blastoise
- Beedrill
- Pidget
- Alakazam
- Slowbro
- Gengar
- Kangaskhan
- Pinsir
- Gyarados
- Aerodactyl
- Mewtwo
- Ampharos
- Steelix
- Scizor
- Heracross
- Houndoom
- Tyranitar
- Sceptile
- Blaziken
- Swampert
- Gardevoir
- Sableye
- Mawile
- Aggron
- Medicham
- Manectric
- Sharpedo
- Camerupt
- Altaria
- Banette
- Absol
- Glalie
- Salamance
- Metagross
- Latias
- Latios
- Rayquaza
- Lopunny
- Garchomp
- Lucario
- Abomasnow
- Gallade
- Audino
All’appello mancherebbe soltanto il Pokémon misterioso Diancie, ancora non rilasciato all’interno dell’app di Niantic. L’introduzione della meccanica della megaevoluzione è destinata a stravolgere le lotte competitive in Pokémon GO, rilanciando dei mostriciattoli che attualmente non sono utilizzati nella Lega Lotte GO. In attesa di avere maggiori dettagli sulle tempistiche, i metodi di utilizzo e sulle statistiche che avranno i Pokémon megaevoluti, non ci resta che rimanere sintonizzati.
FONTE: Pokémon Presents
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!